Vacanze al mare: stai pensando di fittare casa? Attenzione, devi assolutamente sapere queste cose prima!

Sei in procinto di fittare la tua casa al mare per queste vacanze estive? Attenzione: ti dico che dovresti assolutamente sapere questo cose!

casa mare
Prima di prenotare la tua casa al mare per l’estate fai attenzione e non trascurare nessuna di queste cose!

Sole, mare, relax.. Prenotiamo le nostre vacanze all’insegna del puro rilassamento! Non vediamo l’ora di chiudere la nostra valigia e spostarci finalmente nella nostra tanto sognata meta di mare per godere di qualche giorno lontano dal caos generale e dalla solita routine di tutti i giorni della quale facciamo ampiamente parte. Ad ogni modo, prima di giungere nel tanto ambito luogo di vacanza, c’è bisogno di scegliere dove soggiornare! E quando abbiamo intenzione di prendere una casa vacanza in affitto per l’estate, dobbiamo assolutamente prestare attenzione ad una serie di aspetti che non possiamo affatto trascurare, altrimenti rischieremmo di fare un vero e proprio ‘salto nel vuoto’! Di cosa parliamo? Lo scopriamo subito!

LEGGI ANCHE >> Stai partendo per le vacanze in montagna? Non dimenticare di fare questo o sarà un disastro!

Fitto casa al mare: attenzione, non rendere la tua vacanza un grande flop!

Il metodo tradizionale di affidarsi ad un’agenzia di viaggi esiste ancora ma ormai il mondo dell’internet ci ha aperto porte ovunque, dandoci anche la possibilità di prenotare in piena autonomia i nostri soggiorni estivi in tutto il mondo con un semplicissimo click (ed una carta di credito)! Che si tratti di privati o di siti ‘affidabili’ che offrono la possibilità di scegliere l’appartamento che preferiamo non possiamo non prendere in considerazione una serie di aspetti che altrimenti tramuterebbero l’estate in un inferno.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Controllare innanzitutto la giusta ubicazione dell’immobile e chiedere al proprietario di ricevere foto dell’appartamento (che magari non è possibile visionare di persona se non prima del periodo di vacanza).
  • Se ci spostiamo in famiglia con bambini più piccoli c’è l’esigenza di non prendere un appartamento che disti troppo dalla spiaggia, o che comunque non sia in generale troppo isolato dal centro ove in caso di qualunque necessità sia possibile dunque poterlo raggiungere a piedi. Chiedere quindi al proprietario informazioni riguardo la locazione dell’appartamento, quanti metri dista dal centro, dal mare e dall’ospedale più vicino;
  • Controllare al momento della prenotazione che tra le alternative sia possibile selezionare ‘Cancellazione Gratuita‘ così che sia possibile eventualmente disdire;
  • Non versare mai tutta la cifra al momento della prenotazione: è preferibile quando possibile selezionare il pagamento in struttura, in questo modo eviteremo brutte sorprese!
Impostazioni privacy