Stai partendo per le vacanze in montagna? Non dimenticare di fare questo o sarà un disastro!

Vacanze in montagna, stai per partire? Sicura di non aver dimenticato nulla? Attenzione a queste cose, o sarà un vero disastro!

vacanze montagna
Vacanze in montagna, la guida perfetta per te e tutta la famiglia. Non dimenticare nulla!Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

C’è chi l’estate proprio non la ama ed in generale trova che una vacanza al mare non sia più rilassante di quella in montagna. Ed infatti stavolta parleremo proprio delle fatidiche vacanze in montagna, e soprattutto scopriremo che cosa non possiamo affatto dimenticare per evitare che i nostri giorni di puro relax si tramutino in un vero e proprio disastro!

LEGGI ANCHE >> Trekking con i bambini, i consigli per meravigliose escursioni

Vacanze in Montagna, cosa non dimenticare? Scoprilo qui e tieni a mente tutto: se lo dimentichi sarà un disastro!

Chi non ama il mare o chi in generale desidera sfuggire da questo caldo torrido opta sicuramente per una vacanza estiva in montagna, al fresco, in altura, dove in teoria si dovrebbe non soffrire il caldo! Soprattutto se ci spostiamo in famiglia, dobbiamo fare attenzione! Per non rientrare nel pieno mood di ‘vacanza da incubo’, ecco quindi a cosa dobbiamo sicuramente badare per fare in modo che la nostra possa essere una vacanza 0 stress e 0 problemi!

  • Una delle cose che pensiamo quando prepariamo la valigia per la montagna è proprio questa: “Non porto la protezione solare, tanto non serve”. SBAGLIATISSIMO! Molto spesso pensiamo proprio che poiché non optiamo per la tintarella in spiaggia ma stiamo andando in montagna, la protezione non sia necessaria. Ma non è per nulla vero: dobbiamo proteggerci dai raggi solari SEMPRE! Il sole non lo troviamo solo al mare, e questo vale per grandi e piccini!
  • Non fare la valigia solo con abiti pesanti o troppo leggeri. E’ vero siamo in piena estate, ma in montagna le temperatura possono variare improvvisamente da un momento all’altro e noi potremmo ritrovarci in ‘abiti scomodi’ e non sentirci a nostro agio. Il consiglio infatti è quello di vestirsi a strati e portare quindi un abbigliamento misto che possa quindi permetterci di adattarci alle esigenze del momento. Aggiungiamo in valigia anche qualche copertina di pile!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Spray antizanzare: ne avremo bisogno! In montagna c’è una elevata probabilità di fare incontri con questa tipologia di insetti, quindi meglio premunirsi!
  • Zaino da trekking, Torcia, Power-Bank portatile, Borraccia, Cartina per girovagare e scoprire posti: l’essential Kit da non farsi mancare durante le gite in montagna!
  • Ombrello e K-Way: e se sono indispensabili abiti pesanti e leggeri, non possono mancare in valigia anche un ombrello ed un giubbino impermeabile nel caso in cui dovessimo malauguratamente trovarci sotto la pioggia!
  • Qualche scorta di cibo non guasta: ricordiamo che i bambini hanno esigenze diverse dalle nostre, e se noi sappiamo attendere ed abbiamo spirito di adattamento con loro non funziona così, dobbiamo pertanto essere attenti alle loro necessità!
Impostazioni privacy