Attenzione: non fare anche tu questo errore quando fai la lavatrice, non immagini quello che succede!

In favore del ‘risparmio’ in molti non ci accorgiamo di commettere un grave errore quando facciamo la lavatrice: non possiamo più sbagliare!

errore lavatrice
Non sbagliare più: se fai questo quando fai la lavatrice stai commettendo un errore, attenzione!

Fare la lavatrice, anzi farla abitualmente comporta certamente un dispendio energetico. Tutti vorremmo evitare di ricevere a fine mese una bolletta piuttosto salata, ma in certe situazioni non possiamo esimerci dal fare certe cose. Con l’intento di risparmiare sul consumo, commettiamo un errore quando facciamo la lavatrice senza nemmeno pensare alle conseguenze successive. Dovremmo pertanto prestare più attenzione e non sbagliare più!

LEGGI ANCHE >> Lavello ostruito e maleodorante: non tutti conoscono questo rimedio, ti svelo l’alleato numero uno!

Pensi di risparmiare, ma in realtà stai commettendo un errore: non fare questo quando fai la lavatrice, non immagini cosa succede

In molti non ci pensiamo affatto e continuiamo con la nostra abituale lavatrice senza renderci conto di quelle che sono le conseguenze che il nostro gesto potrebbe comportare. Pensiamo che procedere ad eseguire lavaggi veloci a freddo sia la soluzione ideale e meno dispendiosa in termini energetici, si.. Certo! Tuttavia trascuriamo un particolare: il lavaggio a freddo non è per tutti i capi ed adoperarlo in tutte le situazioni è un grosso errore in quanto rischiamo di non lavare via le macchie, e soprattutto non provvediamo ad un corretto lavaggio ed una giusta igienizzazione dei capi presenti nel cestello.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In particolare, è assolutamente sbagliato eseguire a freddo la lavatrice di lenzuola, vestiti, e soprattutto biancheria intima. Con il caldo, la sudorazione è maggiore e di conseguenza impregniamo lenzuola, federe, biancheria ed i nostri abiti ed ovviamente anche asciugamani e pensare di ‘lavarli velocemente con un lavaggio a freddo’ è completamente erroneo perché in questo modo oltre a non rendere il nostro bucato splendente e profumato, permettiamo noi stessi che germi e batteri si diffondano tranquillamente in lavatrice (e di conseguenza li restano impossessandosi anche di altri capi) e continuino il loro lavoro anche all’esterno. Attenzione quindi, perché questi determinati capi necessitano di un lavaggio a caldo e ben fatto!

Impostazioni privacy