Con il pesto non ci fai solo la pasta: ti faccio preparare una specialità! Eccoti la ricetta, scommetto che così ti leccherai i baffi!

Non solo pasta, con il pesto ci prepari una specialità davvero unica: eccoti la ricetta, non lasciartela sfuggire, è da leccarsi i baffi!

pesto ricetta
Questa ricetta con il pesto è una vera specialità: non avrai bisogno di forno e fornelli ma solo del frigo! In 5 minuti prepari una ricetta da urlo! Foto di RitaE da Pixabay

Il pesto al basilico, o anzi il cosiddetto classico ‘Pesto alla Genovese’ non è solo un condimento per la pasta. Possiamo consumarlo in tantissime e svariate ricetta, ed una di queste è proprio quella che vogliamo proporvi oggi. Una specialità alla quale non si può resistere. Ci basteranno pochissimi ingredienti per preparare un piatto davvero gustoso che ci conquisterà tutti!

LEGGI ANCHE >> Pasta fredda siciliana: facile e veloce, la prepari con 4 ingredienti e la gusti in 5 secondi!

Pesto che bontà, ma non farci sempre la solita pasta: questa ricetta è una specialità, veloce e senza cottura.. Non lasciartela sfuggire!

Gli amanti del pesto non possono non provare questa ricetta! Prepariamo insieme delle gustose girelle salate con Pesto, Mozzarella e Mortadella. Una bontà unica da servire non solo come antipasto ma anche come una freschissima e golosissime idea pranzo. Senza cottura e super veloce oltre che super buona.. Che squisitezza! Ecco cosa ci servirà per prepararli:

  • 1 Rotolo di Mozzarella
  • 1 Barattolino di Pesto o Pesto fatto in casa
  • 200g di Mortadella in fette

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Tutto quello che dovremo fare è semplicemente stendere il nostro rotolo di mozzarella (possiamo trovarlo tranquillamente in caseificio o al banco supermercato). Al centro con un cucchiaio siamo generosi e ricopriamo con uno strato di pesto al basilico. A questo punto, possiamo aggiungere le fette di mortadella. Ora non ci resta che provvedere ad arrotolare il tutto per formare il nostro rotolo.
  • Riponiamo in frigo il rotolo prima di dividerlo e portarlo in tavola così che tutti i sapori possano amalgamarsi per bene e soprattutto per fare in modo che il rotolo sia ben compatto;
  • A questo punto, provvediamo a tagliare in fette, e non resta che impiattare e servire. Delle gustose verdure alla griglia, o una semplicissima insalata, guarniranno il nostro piatto super colorato, estivo e soprattutto velocissimo e gustoso!
Impostazioni privacy