Bonus Asilo Nido 2021, tutto ciò che c’è da sapere: come ottenerlo, importo e quando scade il bando

Bonus Asilo Nido: ecco tutte le informazioni utili su come ottenerlo, in quale importo e quando scade il bando per fare richiesta!

bonus asilo nido
Bonus Asilo Nido, come richiederlo e quando scade il bando

Il Bonus Asilo Nido è un sostegno economico erogato in sostegno di quelle famiglie con minori dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS). Il contributo che viene distribuito alle varie famiglie facenti richiesta e la cui domanda è accettata, è variabile e dipendente dalla situazione reddituale di ogni richiedente e può essere richiesto sia come contributo per il pagamento della retta scolastica, sia come sostegno sotto forma di prestazione presso il proprio domicilio nel caso in cui a fronte di problematiche legate alla salute, si faccia richiesta. Vediamo però più nel dettaglio, come ed in quali tempi è possibile accedere alla domanda per fare richiesta e soprattutto quando scade il bando!

LEGGI ANCHE >> Covid-19 e vacanze: ti svelo tutto quello che devi sapere, non prenderla alla leggera o saranno guai!

Bonus Asilo Nido, a chi spetta, come ed entro quando richiederlo: attenziona alla scadenza del bando!

Presentando i dati della propria situazione reddituale, sarà possibile fare richiesta per ottenere il Bonus. E per ogni fascia reddituale è fissato un dato importo che sarà erogato sotto forma di assegno mensile ai richiedenti:

  • Con un Isee fino a 25000 euro: fino a 3mila euro
  • Con un Isee tra i 25000 ed i 40000 euro: fino a2500 euro
  • Con un Isee da 40000 euro: fino a 1500 euro

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

E’ ancora possibile fare richiesta? La risposta è SI. Si può richiedere il bonus entro il 31 Dicembre 2021. Attenzione però, perché solo il genitore che adempie al pagamento della retta può provvedere a compilare il modulo per la richiesta inserendo pertanto tutti i dati nei campi richiesti. Nel caso di Asilo Nidi Privati saranno allegate anche le documentazioni atte a dimostrare l’avvenuto pagamento della suddetta retta. Se si tratta invece di Asilo Nido Pubblico sarà necessario allegare un documento che attesti almeno l’avvenuta Iscrizione del bambino o dei bambini alla scuola indicata.

Impostazioni privacy