L’inverno sta arrivando! Previeni la ‘rottura’ di mani e labbra con questi semplici rimedi

Sicuramente anche tu avrai mani e labbra secche in inverno. Previeni la loro ‘rottura’ con questi rimedi semplici dettati dalla nonna, sicuramente funzioneranno!

Come dice il titolo di quest’articolo e anche una nota serie TV, l’inverno sta arrivando e con esso anche i mille ‘problemi’ che il freddo comporta. Sicuramente oltre a risentirne il nostro corpo e quindi costringerci a vestirci sempre più pesanti con maglioni e cappotti, ne risente anche la nostra pelle.

mani screpolate
Ecco come prevenire la ‘rottura’ delle mani e delle labbra in inverno

LEGGI ANCHE >> Mani screpolate dal freddo? Ti do una soluzione naturale che le renderà lisce come l’olio

Infatti è proprio in questo periodo che si accentuano la dermatite e la secchezza della pelle. Quest’ultima diventa secca e squamosa e pertanto inizia a rompersi in piccoli pezzettini creando quelle macchioline bianche difficili da eliminare. Questo non riguarda però solo il viso, ma soprattutto parte del corpo più a contatto con l’esterno: mani e labbra. Vediamo allora come poter evitare la ‘rottura’ di quest’ultime con alcuni semplici consigli e rimedi.

LEGGI ANCHE >> Mani secche e screpolate? Crea la tua crema idratante agli agrumi in casa, sarà un successone

La ‘rottura’ di labbra e mani si può evitare in inverno, semplicemente in questo modo

Come abbiamo detto il gelo e l’abbassarsi delle temperature fanno sì che la pelle tenda a squamarsi. Principalmente quella del viso, perchè è quella più esposta rispetto al resto del corpo che invece è coperto da strati e strati di vestiti. Ma oltre quest’ultima, tendono a rompersi, a volte anche a sangue, le mani e le labbra. Vediamo come poter risolvere questo ‘problema’.

labbra screpolate
Sicuramente dovresti utilizzare questi tipi di cosmetici per le labbra e le mani

LEGGI ANCHE >> Mani sempre fredde? Ti svelo un trucchetto geniale per riscaldarle in poche mosse, sensazionale

Per quanto riguarda le mani la prima cosa che ci viene da pensare è munirsi di un paio di guanti che possono tenerle al caldo, per quanto possibile. Il secondo consiglio invece è utilizzare una crema al burro di Karitè che fungerà da emolliente e cercherà di rendere la pelle così elastica ed idratata che nè il freddo nè gli igienizzanti potranno romperla.

Per le labbra invece è consigliabile uno stik labbra all’olio di Argan, che con le sue proprietà le manterrà super idratate. Se invece sono molto rovinate e neanche l’olio riesce ad idratarle, occorrerà ricorrere a soluzioni più efficaci e cicatrizzanti come l’olio di propoli.

Impostazioni privacy