Mani screpolate dal freddo? Ti do una soluzione naturale che le renderà lisce come l’olio

Se il freddo ti ha fatto venire le mani screpolate, non disperare e prova con questo rimedio naturale al 100%: i risultati sono visibili già dalla prima applicazione!

Ormai il freddo inizia a farsi sentire con le sue lame gelide e l’unica alternativa valida affinché non ci colpisca è vestirsi pesanti, indossare i capelli e soprattutto i guanti. Uno dei problemi che più si riscontrano durante l’inverno sono proprio le mani screpolate, che tendono a irruvidirsi, spaccarsi arrivando sino al sanguinamento.

mani screpolate
Contro le mani spaccate dal freddo, prova questo rimedio 100% naturale!

Piuttosto comune come fenomeno, specialmente chi possiede una pelle delicata. Ci rivolgiamo quindi a pomate miracolose, unguenti particolari che poi però risultano solo un palliativo. Alla prossima bassa temperatura le nostre mani torneranno ad essere ruvide e spaccate come prima. Ma se vi dicessimo che esiste una soluzione economica, efficace e naturale che le renderà lisce e vellutate? Non dovrete più preoccuparvi del freddo invernale! Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Pasta, castagne e noci: un primo raffinato che farai fatica a dimenticare

Contro le mani screpolate ti diamo una soluzione naturale ed efficace: provala, non ne farai più a meno!

Comprendiamo bene i disagi che provocano le mani screpolate perché nella maggior parte dei casi tendono a sanguinare, a risultare antiestetiche provocandoci parecchi dolori. Ci rivolgiamo a pomate in farmacia, ad un unguenti specifici però poi dopo poche applicazioni tutto sembra tornare come prima.

mani screpolate
Aggiungete anche un po’ di gel d’Aloe vera, sarà perfetto contro le ustioni da freddo!

Il freddo tende spesso a disidratare la pelle, ecco perché c’è bisogno di qualcosa che la mantenga sempre idratata e nutrita. Noi di Mammastyle.it oggi vogliamo insegnarvi a preparare una miscela naturale al 100%, con ingredienti che sicuramente disponiamo già in casa e che renderanno la pelle levigata, morbida al tatto e liscia come il velluto. Ma di cosa avremo bisogno?

LEGGI ANCHE: Da oggi riscalda la pizza così e sarà come appena sfornata, ci avresti mai pensato?

  • 125 gr di burro di Karité; 
  • 2 cucchiai abbondanti di olio d’oliva;
  • 1 cucchiaio di succo di limone; 
  • 2 cucchiai di camomilla liquida;

Il procedimento per preparare il nostro unguento miracoloso è semplicissimo: iniziamo ponendo in un pentolino il burro di Karité(possiamo trovarlo in qualsiasi negozio di articoli beauty oppure su Internet) e accendiamo il fuoco. Impostiamo la fiamma molto dolce e lasciamo che si sciolga completamente. Aggiungiamo l’olio d’oliva, il succo di limone e la camomilla, mescolando gli ingredienti fin quando saranno ben amalgamati.

In questa fase è molto importante mescolare poiché alcuni ingredienti tenderanno a separarsi tra loro, per cui procediamo senza mai fermarci.

LEGGI ANCHE: Se la tua lingua ha questa forma, stai attenta: potresti avere una carenza della vitamina B12

Quando tutti gli ingredienti saranno ben miscelati spegniamo il fuoco ed attendiamo qualche minuto. Non appena la consistenza della miscela avrà assunto un carattere più denso, versiamola all’interno di stampini in alluminio oppure all’interno di una vecchia confezione di pomata per il viso, con chiusura ermetica.

L’unguento è pronto per essere utilizzato, preleviamone una piccola quantità e spalmiamola su tutta la pelle delle mani, insistendo sulle parti spaccate e screpolate. Non preoccupatevi se l’effetto vi sembrerà leggermente ‘piccante’, poiché il limone andrà a disinfettare i tagli mentre il burro di Karité, l’olio d’oliva e la camomilla lasceranno la pelle idratata a lungo. Vedrete, l’inverno non sarà più un problema!