L’unto è arrivato fin sopra i lampadari? Questo è il rimedio perfetto per farli tornare a brillare

È arrivato il momento di pulire i lampadari, ma non temere! Prova questi pratici rimedi naturali e saranno brillanti in pochissimi secondi. 

Ormai non è più il caso di rimandare ancora, i lampadari di casa hanno bisogno di una bella ripulita e questo è il momento perfetto per farlo. Vi assicuriamo che non ci metterete molto e in pochissimi minuti torneranno a splendere.

pulire lampadari
Prova questi rimedi fai da te e pulire i lampadari sarà un gioco da ragazzi.

La pulizia dei lampadari, di certo non rientra nelle faccende di casa che si eseguono quotidianamente. Sia perché non è sempre facile raggiungerli visto la loro altezza e sia perché fortunatamente, non si sporcano con tanta facilità. Ovviamente più si rimanda e più nel momento in cui dovremmo pulirli impiegheremo più tempo. Proprio per questo è consigliato farlo almeno una volta al mese. Ma siccome arrivare in certi punti non è di certo sicuro farlo da soli, approfittate di questi giorni di festa e fatevi aiutare dal vostro partner. In questo modo potrete farlo in tutta sicurezza e senza correre rischi inutili.

LEGGI ANCHE: Pulisci così ogni tipo di lampada e lampadario: ci vorranno solo 5 minuti e un oggetto che non ti aspetti!

Prova questi pratici rimedi e pulire i lampadari sarà facilissimo

Sappiamo benissimo quanto sia poco simpatica la pulizia dei lampadari, però anche se contro voglia prima o poi vi toccherà farlo. E visto che è una cosa a cui non possiamo rinunciare, almeno cerchiamo di renderla più veloce possibile. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi passo, passo come fare. In poche mosse avrete lampadari e plafoniere puliti e brillanti.

LEGGI ANCHE: E tu come pulisci le veneziane? Se utilizzerai questo comune oggetto eliminerai anche la polvere più nascosta

pulire lampadari
Chi lo dice che per pulire i lampadari ci vuole troppo tempo? Fai così e ci vorrà pochissimo.

La prima cosa da fare ovviamente è quella di procurarvi uno scaletto, che vi permetterà di poter arrivare più facilmente ai lampadari. Fatelo sempre in presenza di qualcuno che possa sorreggerlo e non correte rischi inutili.

Una volta fatto questo, procuratevi un panno in microfibra, aggiungete 4-5 gocce di Tea Tree Oil e passiamolo accuratamente su ogni lato del lampadario. Una volta fatto questo, preparate una miscela di acqua e aceto in parti uguali e versatela in un flacone spray. Ora vaporizzate su tutto il lampadario e strofinate con un panno pulito. L’aceto oltre a sgrassare, eviterà che la polvere si formi più rapidamente. Ora non vi resta che asciugarlo ed eccolo perfettamente pulito e profumato.

LEGGI ANCHE: Cosa devi assolutamente fare per non avere mai più la polvere sui mobili

Se invece il vostro lampadario si smonta. Allora sarete più avvantaggiati. Preparate una bacinella sempre con acqua tiepida ed aceto in parti uguali ed immergete i vari pezzi. Una volta che saranno ben sgrassati, asciugateli e rimontateli. Questo procedimento è perfetto anche per le plafoniere.

Come avete visto, pulire i lampadari è davvero semplicissimo. Iniziate subito e finirete quanto prima.

Impostazioni privacy