Pulisci così ogni tipo di lampada e lampadario: ci vorranno solo 5 minuti e un oggetto che non ti aspetti!

Oggi, ti stupisco perché ho trovato il metodo di pulire lampadari e lampade di ogni genere in pochissimi minuti. Con questo trucco non dovrai smontare tutto e perdere ore preziose, guarda qui!

lampade
Questo metodo è facile e velocissimo: ti faccio usare un oggetto che non ti aspetti! (Foto di congerdesign da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Pulire i lampadari e le lampade è davvero una gran fatica. Bisogna smontarli, lavarli e poi appenderli di nuovo, in pratica ci vogliono moltissime ore di lavoro. Anche perché ogni camera ha un lampadario, talvolta anche diverso. Ma da oggi, non ci impiegherai tutto questo tempo, non ti faccio smontare nulla e farai una pulizia accurata in pochissimi minuti.

Leggi anche: Il materasso è pieno di acari: è il momento di pulirlo con questo ingrediente, te ne sbarazzerai in pochi minuti

Pulisci il lampadario con questo trucco geniale e non lo smonterai mai più!

pulizia
Non puoi lasciare i lampadari sporchi o le persone lo noteranno e tu e la casa sfigurerete moltissimo! (Foto di Liqs da Pixabay)

Leggi anche: Se non la pulisci periodicamente avrai sporco e polvere ovunque: non fare questo errore e fai così

Per mettere in pratica questo metodo hai bisogno di pochissime cose. In primis, dovrai rimuovere la polvere, puoi benissimo farlo con uno spolverino con un manico lungo. Dopo di che procurati questo:

  • Un paio di guanti in lattice.
  • Un paio di vecchi calzini di cotone puliti.
  • Uno spruzzino spray.
  • Qualche goccia di detersivo liquido per lavare i piatti.

Adesso che hai tutto, non ti resta che seguire questi semplicissimi passaggi:

  • In uno spruzzino spray vuoto e pulito, versa dell’acqua tiepida e qualche goccia di detergente per i piatti.
  • Agita la bottiglina.
  • Indossa un paio di guanti di lattice e poi metti sulle mani i calzini vecchi.
  • Spruzza il detersivo sui calzini.
  • Adesso, passa le mani sul lampadario e sulle lampade, che hai spolverato precedentemente, facendo in modo di passarle su tutta la superficie. Nel caso in cui fossero molto sporchi, cambia i calzini con un altro paio pulito.

Se possiedi un lampadario in cristallo, per renderlo brillante, dopo averlo pulito lucidalo con una miscela di acqua e alcool (o ammoniaca) avendo poi cura di asciugarlo con un panno in microfibra. Se non hai l’alcool puoi usare anche succo di limone oppure l’aceto bianco. Procedi, poi, ad un’accurata asciugatura altrimenti le parti in metallo risulteranno opache.

Impostazioni privacy