Se non la pulisci periodicamente avrai sporco e polvere ovunque: non fare questo errore e fai così

Tutti si dimenticano di pulirla finendo per fare un terribile errore. Per quanto ci si possa sforzare, la casa sarà sempre piena di polvere e sporco se non corri subito ai ripari.

utensili
Non permettere allo sporco di diffondersi un minuto di più tra le mura di casa tua! (Foto di anncapictures da Pixabay)

Nessuno ci pensa eppure se non pulisci questo oggetto periodicamente i tuoi sforzi per fare le pulizie saranno completamente inutili. Polvere, peli e sporcizia si spargeranno per tutta la casa e dovrai ricominciare da capo. Si diffonderanno acari, germi e batteri che potrebbero diventare un serio problema per la tua salute e quella della tua famiglia. Non devi mai più dimenticare di pulirla e procedi in questo modo.

Leggi anche: Le pareti di casa tua sono piene di graffi? Toglili così e non dovrai ridipingere tutto e spendere tanti soldi

Dimenticare di pulirla è davvero un grosso errore: non devi più commetterlo o te ne pentirai amaramente!

attrezzi
Ricordati di lavare sempre gli utensili che usi per pulire altrimenti non farai altro che spargere lo sporco dappertutto! (Foto di Julio César Velásquez Mejía da Pixabay)

Leggi anche: Stanca di stare sempre a fare le pulizie? Segui i mei consigli e gioca d’anticipo!

L’igiene e la pulizia sono fondamentali per il nostro benessere. Mai come durante questo ultimo anno abbiamo capito quanto siano importanti. Non devi solo pulire pavimenti, mobili, specchi, divani e letti ma anche gli attrezzi che utilizzi per farlo. In particolare, tutti sottovalutano l’importanza di tenere sempre la scopa pulita e disinfettata. Tra le setole, oltre allo sporco, possono annidarsi moltissimi acari, germi e batteri che possono proliferare indisturbati. Non devi assolutamente permettere che ciò accada. Risolvi il problema con questo trucchetto geniale.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quotidianamente devi spazzolare le setole della scopa con un pettine a denti larghi per eliminare le palline di polvere e peli. Un paio di volte al mese, invece, dovresti procedere ad un vero e proprio lavaggio. Dopo aver rimosso la polvere dalle setole, smonta la scopa e riempi un secchio con dell’acqua tiepida (non bollente altrimenti potresti rovinarla). Aggiungi un po’ di detersivo liquido per i piatti e 1 cucchiaio di detergente igienizzante per il bucato. Mescola e immergi la scopa nella soluzione. Lascia a bagno per una decina di minuti, poi lava per bene le setole aiutandoti con una spazzola. Risciacqua con abbondante acqua corrente e mettila al sole ad asciugare. Ora, la tua scopa è pronta all’uso, perfettamente pulita e disinfettata.

Impostazioni privacy