Il materasso è pieno di acari: è il momento di pulirlo con questo ingrediente, te ne sbarazzerai in pochi minuti

Gli acari della polvere sono dei minuscoli insetti che vivono in casa e possono provocare dei terribili disturbi respiratori. Purtroppo, sono così piccoli da non essere visibili ad occhio nudo e per questo vivono e proliferano nel materasso senza che nemmeno ce ne accorgiamo!

 

Non bisognerebbe mai dimenticarsi di pulire a fondo il materasso. Sul tessuto si formano continuamente sporco, polvere e cellule morte per non parlare del sudore e degli acari. Moltissime persone trascurano la sua pulizia senza ricordarsi di quanto sia importante dormire su un materasso igienizzato per garantirsi un sonno profondo, salutare e ristoratore.

Leggi anche: Che bello sentirsi coccolati dal profumo dei vestiti appena lavati! Prova questo e ti sentirai ‘avvolta’

Pulisci il materasso in pochissimi minuti: così sarà igienizzato e sicuro per te e la tua famiglia!

acari
Questo è un acaro della polvere, il maggiore responsabile di problemi respiratori e allergie! (Foto di WikiImages da Pixabay)

Leggi anche: La scarpiera emana un cattivo odore? È a causa di un errore che fai, risolvi così

La prima cosa che dovresti fare è di non commettere questi comunissimi errori. Al mattino, non rifare subito il letto in quanto non permetteresti al sudore di asciugarsi. Lascia arieggiare coperte, lenzuola e materasso aprendo la finestra, meglio ancora se l’esposizione della casa permetta ai raggi del sole di diffondersi nella stanza e direttamente sul materasso. Dovresti sempre cambiare il letto una volta a settimana per non rischiare di dormire tra acari, sporco e polvere. Infine, dovresti procedere ad una pulizia profonda almeno una volta al mese.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per farlo hai bisogno solo di: un’aspirapolvere e di un po’ di bicarbonato di sodio. Il procedimento è davvero semplicissimo. Togli le lenzuola e aspira il materasso per eliminare la polvere e lo sporco superficiale. Lascialo respirare un po’ all’aria e poi, cospargi la superficie del materasso con abbondante bicarbonato di sodio. Lascia che il prodotto agisca per almeno due ore così da permettergli di uccidere gli acari e per eliminare anche le uova. Trascorso il tempo necessario, aspira il materasso con l’aspirapolvere così da rimuovere tutti i residui. Esegui gli stessi passaggi anche sull’altro lato del materasso per una pulizia completa, profonda e anti-acaro.

Impostazioni privacy