Che bello sentirsi coccolati dal profumo dei vestiti appena lavati! Prova questo e ti sentirai ‘avvolta’

Non sempre quando fai la lavatrice il bucato esce profumato e morbido come vorresti. Anche se usi l’ammorbidente più costoso in commercio nessuno ti garantisce che otterrai un buon risultato. Non ti resta che provare questo trucchetto e rimarrai sbalordita dalla morbidezza e dal profumo intenso dei tuoi vestiti appena lavati!

panni
Quando estrai il bucato dalla lavatrice emana un cattivo odore invece di essere profumato? Risolvi così e vedrai che differenza! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Vuoi avere un bucato sempre pulito e profumato? Allora, non puoi perderti questo trucco. I panni sprigioneranno un aroma così dolce che ti sembrerà di essere in giardino fiorito. Una volta che avrai sperimentato questa magia vorrai dirlo a tutti, famiglia e amici. Non preoccuparti, non ti faccio comprare nulla, questo rimedio è a costo zero.

Leggi anche: Stanca di stare sempre a fare le pulizie? Segui i mei consigli e gioca d’anticipo!

I panni profumeranno talmente tanto che quando li indosserai ti sentirai come in un caldo abbraccio!

vestiti
Se non hai uno spazio esterno in cui stendere i panni, posiziona lo stendino in una zona della casa ben areata e lontana dalla polvere! (Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay)

Leggi anche: La scarpiera emana un cattivo odore? È a causa di un errore che fai, risolvi così

In poche e semplici mosse non sbaglierai più con il bucato. Se ogni volta che tiri fuori i panni dalla lavatrice è sempre un’incognita sulla loro profumazione, significa che c’è un errore che fai. Non dovresti mai mischiare alcuni tipi di vestiti con altri tessuti. Ad esempio, se vuoi lavare il pantalone della tuta, mettilo in lavatrice con degli indumenti dal tessuto e dal peso simile. Se lo inserisci insieme a delle magliette di cotone, invece, essendo più leggere non riusciranno a contrastare il potere assorbente del pantalone che attirerà a sé acqua, detersivo e ammorbidente. In questo modo però, non sarà profumato anzi, emanerà un cattivo odore proprio perché ha assorbito troppo prodotto e troppa acqua.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Un altro piccolo trucchetto è quello di lasciare sempre i panni ad asciugare all’aria aperta. I raggi del sole attivano le molecole che rendono i capi profumati per cui, appena li estrai dalla lavatrice, dovresti stenderli subito fuori. Purtroppo, non tutti hanno lo spazio esterno in cui stenderli e le condizioni del meteo non sono sempre buone. Quindi, ti lascio con un piccolo consiglio. Una volta asciutti piega e sistema i vestiti nei cassetti inserendovi all’interno dei sacchetti profumati. In commercio ce ne sono moltissimi ma se vuoi farli da te usa delle erbe aromatiche o della lavanda, in alternativa bagna qualche chicco di riso con delle gocce di olio essenziale e crea i tuoi sacchetti profumati personalizzati.

Impostazioni privacy