Sei sicuro di sistemare le cose nel frigorifero in maniera corretta? Occhio a questi errori comuni

Non tutto è come sempre, per sistemare bene le cose nel frigorifero è necessario sapere queste piccole cose: fai così e non sbaglierai più. 

sistemare frigorifero
Scopri come fare per sistemare correttamente il frigorifero. Foto di difisher da Pixabay

Diciamoci la verità, l’invenzione del frigorifero è stata davvero una manna dal cielo. La sua presenza in casa, ci permette di poter conservare cibi freschi e farli durare il più a lungo possibile. In questo modo, abbiamo la possibilità di bere bevande fresche ogni qual volta si voglia e di conservare cibi, che in altro modo andrebbero a male dopo poche ore. Ma nonostante sia un’azione che facciamo praticamente ogni giorno, non tutto è così facile come sembra e molto spesso si commettono degli errori davvero gravi. Perché, per una corretta conservazione dei cibi, sarà necessario sistemarli nei ripiani giusti e se così non fosse, nonostante si trovino nel frigorifero, andrebbero lo stesso modo a male in breve tempo.

LEGGI ANCHE: Oh no, il frigorifero ha smesso di funzionare e hai trovato una brutta sorpresa? Non disperare, elimina così la puzza di marcio

Sai come sistemare alla perfezione il cibo nel frigorifero? Scopri gli errori da non fare

Quando si esce di casa per fare la spesa, la prima cosa che si fa al nostro ritorno, è quella di sistemare immediatamente tutti i cibi deperibili nel frigorifero. Quest’azione all’apparenza così banale, in realtà cela più insidie di quello che si pensa. Perché ogni ripiano del nostro frigo, avendo una temperatura specifica, sarà destinato ad accogliere determinati tipi di cibo. E se anche voi non sapete esattamente il giusto ordine con cui sistemarli, vi lasciamo qui di seguito una piccola guida che vi aiuterà a non commettere più errori. Ecco come andrebbero riposti i cibi:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • PARTE ALTA: nella parte alta del frigo, dovrete riporre sempre uova, formaggi, yogurt, affettati e salumi sottovuoto;
  • PARTE MEDIA: cibi avanzi cotti, sughi già cotti, affettati e salumi aperti;
  • PARTE BASSA: carne cruda, pesce crudo e ogni cibo che non è cotto;
  • CASSETTI: frutta e verdura fresca che deve essere consumata di lì a poco;
  • SPORTELLO: ogni tipo di bibite, burro, uova e latte.
  • CONGELATORE: potrete mettere ogni tipo di cibo, ovviamente conservato in appositi contenitori, che dureranno anche mesi.

Come avete visto è davvero facile dividere gli alimenti in base a dove devono essere disposti. Così facendo non rischierete mai più di gettare via le cose.

Impostazioni privacy