La scarpiera emana un cattivo odore? È a causa di un errore che fai, risolvi così

La scarpiera è un mobile utilissimo perché ti permette di sistemare tutte le scarpe senza dovertele trovare sparse in giro per casa. Purtroppo, però spesso emana cattivi odori perché commetti un piccolo ma fatale errore!

scarpe
Pulisci le scarpe prima di riporle nella scarpiera altrimenti ci saranno sempre cattivi odori! (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

Sentire un odore sgradevole provenire dalla scarpiera è un problema molto comune. Nessuno ci pensa, ma è a causa di una cosa sbagliata che fai e che provoca questo spiacevolissimo inconveniente. In particolare, non dovresti mai e poi mai mettere nella scarpiera delle scarpe sporche e che puzzano. Può sembrare una cosa banale, ma è un errore che commettono praticamente tutti e finisce per rovinare anche le altre scarpe e il mobile.

Leggi anche: Oh, no! La padella antiaderente si è tutta rovinata: tornerà come nuova con questo trucchetto geniale

Mantieni la scarpiera sempre profumata con questo trucco geniale: addio per sempre ai cattivi odori!

ingrediente
Con questo ingrediente eliminerai per sempre i cattivi odori provenienti dalla scarpiera! (Foto di Monfocus da Pixabay)

Leggi anche: Il camino è macchiato di fuliggine? Prima che arrivi l’autunno puoi pulirlo in pochissime mosse, tornerà come nuovo

L’errore che tutti commettono è quello di riporre le scarpe nella scarpiera senza lavarle. Se utilizzi spesso le scarpe da ginnastica, lavale almeno una volta alla settimana, lascia che si asciughino bene e poi sistemale nel mobiletto. Adesso, pensiamo alla pulizia della scarpiera. Togli tutte le scarpe e le pantofole. Rimuovi la polvere con un panno in microfibra.  In una bacinella, versa dell’acqua tiepida e dell’aceto di vino bianco. Imbevi nella soluzione un panno pulito e pulisci tutta la superficie del mobile. L’aceto evaporerà nel giro di pochi minuti ed eliminerà tutti gli odori forti e sgradevoli.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Adesso, sistema di nuovo all’interno tutte le scarpe e prendi un barattolino. All’interno versaci del bicarbonato di sodio appoggiato su un piccolo pezzo di cotone. Lascialo aperto all’interno della scarpiera e vedrai che non sentirai mai più cattivi odori. Ricordati di buttarlo e cambiarlo una volta a settimana. Se vuoi anche un buon profumo, allora inserisci nel vasetto con il bicarbonato anche delle scorze di limone, di arance o di mandarini. Oltre ad eliminare i cattivi odori, sprigioneranno un ottimo profumo. Anche in questo caso, cambia gli ingredienti una volta a settimana.

Impostazioni privacy