Oh, no! La padella antiaderente si è tutta rovinata: tornerà come nuova con questo trucchetto geniale

Tutte noi abbiamo in casa almeno una padella antiaderente. È comodissima per cuocere i cibi senza grassi o olio, ma soprattutto non dobbiamo star sempre lì a mescolare perché sul fondo non si attacca nulla. Con il tempo, però, può usurarsi e diventare inutilizzabile.

padelle
Non comprare un nuovo set di padelle: risolvi così il problema! (Foto di Walter Bichler da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Oggi, facciamo una magia. Se il fondo della padella si è rovinato, può tornare ad essere come nuovo. I cibi non si attaccheranno e potrai continuare a riutilizzarla per molto altro tempo. Questo trucco è davvero geniale e non ti costerà assolutamente nulla, ci vorranno 5 minuti o anche meno. Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Pulire il frigorifero sarà facile e veloce con questi piccoli trucchetti che voglio insegnarti

Se la padella antiaderente si è consumata niente panico: risolvi così, ci vorranno pochissimi minuti!

antiaderente
Prova uno di questi 3 metodi: sono tutti infallibili. Rimarrai di stucco! (Foto di Taken da Pixabay)

Leggi anche: La carta stagnola non si usa solo in cucina: guarda qui cosa ho scoperto, è formidabile!

Puoi far tornare le tue padelle come nuove usando uno di questi 3 metodi geniali. In men che non si dica, potrai tornare a cucinare i tuoi piatti preferiti senza dover spendere soldi in un nuovo set di pentole. Prima di tutto assicurati che la padella che vuoi ripristinare sia ben pulita e asciutta, poi procedi così:

  • Metodo 1: con un pennello stendi sulla superficie della padella dell’olio di arachidi. Mettila sul fornello e lasciala sul fuoco per 60-90 secondi. Lascia raffreddare la padella. Adesso, lavala per bene con una spugna morbida per eliminare i residui di olio. Ripeti questi passaggi ogni 6 mesi, se lavi in lavastoviglie ogni 4 mesi.
  • Metodo 2: accendi il forno e imposta la temperatura a 150°C. Intanto, scalda la padella sul fuoco. Stendi dell’olio di cocco nella padella, dovrai coprire il fondo con un paio di centimetri di olio. Inforna per 2 ore. Questo processo farà in modo di rivestire tutta la superficie antiaderente. Passato il tempo necessario, spegni il forno e lascia che la padella si raffreddi per tutta la notte.
  • Metodo 3: versa nella padella 250 ml di acqua, 125 ml di aceto di vino bianco e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Noterai che comincerà come a friggere, aspetta che termini la reazione chimica poi mettila sul fuoco e fai bollire per 10 minuti. Lascia raffreddare la padella, getta via la soluzione e asciugala. Poi, quando la padella è ancora tiepida, stendi all’interno un po’ di olio vegetale.
Impostazioni privacy