La carta stagnola non si usa solo in cucina: guarda qui cosa ho scoperto, è formidabile!

Ho scoperto degli utilizzi un po’ particolari della carta stagnola e sono uno più sorprendente dell’altro. Non immagini quanto possa essere utile in tantissime situazioni diverse, scopriamole insieme!

alluminio
Guarda qui quanti utilizzi ha della semplice carta stagnola: è incredibile! (Foto di 👀 Mabel Amber, who will one day da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Di solito si usa la carta stagnola per conservare cibi e piatti da mangiare nei giorni successivi. Questa sarebbe la sua funzione principale ma puoi utilizzarla in moltissimi altri modi molto utili. Scommetto che ne resterai sbalordita perché nessuno li conosce e una volta che li saprai non riuscirai a resistere e li dirai a tutti.

Leggi anche: I segreti che solo un parrucchiere conosce: devi fare questo per avere dei ricci da urlo

Quello che puoi fare con della semplice carta stagnola è davvero incredibile: non ci crederai!

stagnola
Avvolgi il cibo caldo nei fogli di alluminio e gli alimenti rimarranno caldi più a lungo! (Foto di RitaE da Pixabay)

Leggi anche: 4 errori che tutti commettono quando si tratta di arredamento: non farli più e casa tua cambierà completamente aspetto!

La carta stagnola, in realtà si chiama “foglio di allumino”. Viene chiamata così perché in passato veniva fatta con lo stagno e non con l’alluminio come accade, invece, oggi. Si usa per conservare cibi e medicinali ma i suoi utilizzi non si limitano solo a questo. Scopriamoli insieme:

  • Affilare: se le forbici hanno le lame consumate, prendi un foglio di alluminio e fai dei tagli. Le lame torneranno affilatissime.
  • Stirare velocemente: metti della carta stagnola sull’asse da stiro e ponici sopra quello che devi stirare. Con il calore del ferro si scalderà stirando per te la parte inferiore del tessuto.
  • In lavatrice: se vuoi un bucato morbidissimo allora prendi un po’ di carta e forma una pallina. Inseriscila nel cestello insieme ai panni. In questo modo, catturerà tutta l’energia statica e le fibre dei tessuti saranno molto più morbide.
  • Repellente: se gli insetti invadono le tue bellissime piante non dovrai fare altro che rivestire i vasi con dei fogli di alluminio. La luce riflessa li disorienterà facendoli allontanare.
  • Lavare i piatti: se la retina in ferro si è consumata, non dovrai fare altro che formare una pallina con la carta stagnola e usarla per lavare pentole e piatti incrostati. Questo è possibile grazie alle grinze che si formeranno sulle superficie quando l’andrai ad arrotolare.

 

Impostazioni privacy