Tiramibounty: la specialità di fine Estate è servita! Goditi la ricetta, pronto in 5 minuti

Ti presento il Tiramibounty: un dolcetto che unisce la golosità di due chicche incredibili, non perderti la ricetta! Puoi prepararlo in 5 minuti veri

Adesso possiamo finalmente dirlo: benvenuto Settembre! Tra non molto inizieremo ad indossare le prime giacchette serali, l’aria si farà sempre più fresca e siamo pronti a tornare alla classica routine, che ammettiamolo, dopo quest’estate di gran caldo, ci fa desiderare il tanto atteso inverno. Eppure possiamo ancora sfruttare questi ultimi giorni di afa per preparare un dolcetto sfiziosissimo e veloce. Conoscete il Tiramibounty? Come il nome stesso ci fa intuire, andremo a realizzare un’unione tra il classico tiramisù e i Bounty, gli snack al cocco che fanno impazzire tutti i bambini. Vediamo insieme i semplicissimi ingredienti che ci occorreranno per realizzarlo:

  • 400 gr di mascarpone;
  • 500 gr di savoiardi;
  • 4 uova grandi;
  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 100 gr di farina di cocco;
  • 6 Bounty;
  • Cacao amaro q.b.
  • 1 moka di caffè;
  • 2 tazze di latte;

LEGGI ANCHE: Biscotti Cuor di Crema pronti in 10 minuti e senza uova: te ne innamorerai al primo assaggio

Ti presento il Tiramibounty: una specialità che sparirà in pochi bocconi, vedrai che bontà!

Preparare il Tiramibounty è estremamente semplice, non dovremo sporcare la cucina se non una semplice ciotola e bisognerà seguire letteralmente i classici passaggi del Tiramisù, aggiungendo solo qualche ingrediente caratteristico. Sembrerà di mangiare gli snack Bounty al cucchiaio e ve lo garantiamo: creerà dipendenza! Eccovi i semplici passaggi della ricetta, vedrete, non riuscirete più a farne a meno

tiramibounty
Provate a servirlo già in comode coppette da gelato o bicchieri, sarà ancora più pratico!
Foto di Nicky Girly da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del Tiramibounty partendo dalla crema: sgusciamo le uova separando i tuorli dagli albumi, conserviamo i primi in frigorifero e montiamo i secondi con l’aiuto di fruste elettriche.
  2. Azioniamole dapprima a media velocità per poi aumentare gradatamente la potenza. Quando le uova saranno schiarite, vaporose ma non ancora del tutto montate, aggiungiamo metà dose di zucchero e proseguiamo a mescolare, fin quando otterremo un composto ben fermo e vellutato.
  3. Riponiamolo in frigorifero e riprendiamo i tuorli: aggiungiamo lo zucchero restante e montiamoli fin quando otterremo un composto spumoso, chiaro e raddoppiato di volume.
  4. Frulliamo 3 Bounty, uniamoli alle uova insieme alla farina di cocco e mescoliamo ancora affinché tutti gli ingredienti si amalgamino. Incorporiamo poi i bianchi montati con una spatola e con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  5. Versiamo le tazze di latte all’interno di una pirofila, aggiungiamo il caffè ed immergiamo un savoiardo per 3 secondi: posizioniamolo sul fondo di una teglia dai bordi alti e proseguiamo formando un letto.
  6. Versiamo abbondante crema sui biscotti, spalmiamola e sbricioliamo i Bounty restanti. Proseguiamo formando tutti gli strati sino esaurimento ingredienti.
  7. Lasciamo riposare il dolce in frigorifero per circa 4/5 ore. Poco prima di servirlo spolveriamo il cacao amaro e serviamolo con un pizzico di cocco rapè in superficie. Vedrete che bontà!
Impostazioni privacy