Che rabbia quella macchia sul sedile dell’auto! Aspetta, ti svelo un rimedio potentissimo

Se non sai come eliminare quella fastidiosa macchia sul sedile dell’auto, non disperare: esiste un rimedio magico che la farà sparire in pochi secondi!

Ammettiamolo. L’auto per molti è come una seconda casa: ci lasciamo dentro libri, documenti, buste, piccole borse o mazzi di chiavi. Insomma, una sorta di raccogli tutto, se così possiamo definirla! Ovviamente, come qualsiasi cosa, necessita di una cura e manutenzione mirate, specialmente per quanto riguarda i sedili. Poco importa se essi siano rivestiti in pelle, in tessuto o in vinile, potranno sporcarsi terribilmente nel giro di poco tempo. Perché? Basta pensare ai nostri figli che mangiando uno snack possono sporcarli di briciole, di gelato e persino di vomito, misfatto che sarà capitato almeno una volta nella vita a tutti noi. Ma se vi dicessimo che è possibile eliminare le macchie, anche quelle più vecchie e difficili, con un rimedio super potente? Scopriamolo insieme, non riuscirete a crederci!

LEGGI ANCHE: Che brutti i fari dell’auto opacizzati! Ti svelo un metodo praticamente a costo zero che risolverà il problema

C’è un solo rimedio per eliminare quella brutta macchia dal sedile dell’auto: te lo svelo, è efficace e rapido!

Tutti nella vita, almeno una volta, abbiamo sporcato il sedile dell’auto. Poco importa se sia stata colpa nostra o dei bambini, ma bisogna ricordarsi di eliminarle a dovere, specialmente se ospitiamo qualche amico o addirittura se utilizziamo la vettura per lavoro. Magari ci abbiamo provato con tutto, sgrassatore, prodotti specifici, ma niente: la macchia non va via. Niente paura e non disperiamo! Oggi vi sveliamo un rimedio a costo quasi zero che farà sparire in pochi secondi qualsiasi macchia, in base a quale sia la sua natura. Curiosi? Scopriamolo insieme

macchia sedile auto
Se avete i sedili rivestiti in pelle, puliteli con un po’ di bicarbonato, oltre ad eliminare macchie e odori, rivitalizzerà anche il colore della pelle stessa!
Foto di lqiuz da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Macchie di caffè: questa tipologia di macchia è quella più frequente poiché spesso ne beviamo un bicchierino mentre guidiamo o mentre siamo in sosta. Nonostante sia una delle più difficili da eliminare, procediamo così per rimuoverla in pochi secondi. Versiamo in un barattolino 1 cucchiaino di sapone liquido di Marsiglia, aggiungiamo 1/2 bicchiere di aceto ed agitiamo il tutto qualche secondo. Con uno spazzolino vecchio strofiniamo la miscela sulla macchia, lasciamo agire 20 minuti e poi rimuoviamo il tutto con un panno di cotone. Voilà! La macchia sarà sparita completamente.
  • Macchie di grasso: a tutti è capitato, per comodità o perché si viaggiasse, di mangiare in auto, ma è molto probabile che olio, sugo o grasso in generale cadessero sul sedile, sporcandolo vertiginosamente. Come procedere, in questi casi? Nulla di più semplice. Rimuoviamo nell’immediato lo sporco senza strofinare, versiamo abbondante borotalco e lasciamo agire per 20 minuti. Spazzoliamolo poi via e strofiniamo delicatamente con un po’ di sgrassatore cui avremo disciolto del sapone di Marsiglia.
  • Macchie di vomito: ed eccoci arrivati alla macchia più fastidiosa, in termini di pulizia ma anche di odore! Difatti il tessuto potrebbe assorbirlo, emanandolo in maniera persistente. Ma come procedere? Versiamo in un bicchiere dell’acqua frizzante, aggiungiamo un cucchiaino di bicarbonato e 2 di aceto. Mescoliamo il tutto e versiamo la soluzione su un panno in microfibra. Poggiamo quest’ultimo sulla zona macchiata e lasciamo in posa per circa 10 minuti. Basterà poi rimuovere il panno, strofinare con uno spazzolino vecchio ed asciugare. Macchie e odore saranno spariti in pochi secondi!
Impostazioni privacy