E tu come pulisci le veneziane? Se utilizzerai questo comune oggetto eliminerai anche la polvere più nascosta

E’ arrivato il momento di pulire le veneziane! Le hai mai spolverate con questo comune oggetto che trovi in cucina? Sarà facilissimo, ora ti spiego di cosa si tratta.

Arrivano le vacanze natalizie e con esse anche lo sprint finale a lavoro, che ci permetterà di dedicarci maggiormente alla nostra casa, alla nostra famiglia e alle pulizie in grande per accogliere al meglio gli ospiti che verranno a Natale.

veneziane
Pulire le veneziane non è mai stato così semplice: ti occorrerà solo quest’oggetto presente in cucina

LEGGI ANCHE >> E’ proprio lì che dovresti pulire! Non ci crederai, ma è pieno di polvere

Delle cosiddette ‘pulizie in grande’ di certo fanno parte anche i lampadari, gli armadi, cristalliera e veneziane. E riguardo quest’ultime, tu come le pulisci? Con semplice strofinaccio in microfibra ed acqua? Sarebbe molto più semplice se le pulissi in questo modo e con questo semplice oggetto che trovi in cucina. Ecco di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Finalmente niente più pioggia! Torniamo a pulire i vetri sporchi con questo detergente naturale, saranno splendenti

Le veneziane in questo modo non le hai mai pulite: un solo oggetto e saranno pulitissime

L’oggetto di cui stiamo parlando e che tutti noi abbiamo in cucina sono le pinze da insalata. Questo comunissimo oggetto sarà molto utile per pulire al meglio persiane, ma soprattutto veneziane, riuscendo ad arrivare in punti in cui la semplice mano umana non arriva e pulendo il tutto al meglio. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:

  • pinze per insalata
  • strofinacci in microfibra o cotone (asciutto o inumidito)
  • bacinella
  • acqua calda
  • aceto bianco
  • limone o detergente delicato
pulire
Se utilizzerai questo metodo ci ringrazierai: sarà molto efficace

LEGGI ANCHE >> Problemi di allergia? Ti svelo i trucchetti per pulire casa alla perfezione

Iniziamo mettendo in una bacinella dell’acqua calda, un bicchierino di aceto ed il succo di un limone. Mescoliamo e bagniamo al suo interno due strofinacci. Strizziamoli, evitando così che l’acqua coli lungo le veneziane; facciamo in modo insomma di averli semplicemente umidi.

Leghiamo uno strofinaccio ad una pinza e l’altro all’altra con una molla e passiamoli lungo ogni lamella. In questo modo ci assicureremo che tutte vengano lavate al meglio e la polvere eliminata del tutto.

Impostazioni privacy