E’ proprio lì che dovresti pulire! Non ci crederai, ma è pieno di polvere

Ci sono alcuni luoghi della casa che cadono nel dimenticatoio nel momento in cui puliamo. Vediamo quali sono ed eliminiamo la polvere!

Le pulizie sono l’ossessione più grande di una donna, soprattutto nel periodo pre feste natalizie dove si cerca di pulire anche nei punti più difficili in modo da rendere splendente la nostra casetta e lasciare i nostri ospiti a bocca aperta.

polvere
Elimina la polvere in questi posti insoliti, sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Si chiama ‘metodo dei due minuti’ e se lo provi, le pulizie di casa non saranno più un problema

Ma nonostante ci impegniamo a far splendere la nostra casa come un gioiello, dimentichiamo sempre alcuni punti in cui lo sporco e la polvere si accumulano. Punti che non sono molto visibili e che spesso tralasciamo perchè ci dimentichiamo della loro esistenza. Vediamo insieme di quali punti stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Non commettere più questo errore quando fai le pulizie o tutti i tuoi sforzi saranno inutili

Da oggi inizierai a pulire proprio in quei punti: sono covo di polvere e batteri

Vi stupirà conoscere i punti in cui si accumula più polvere e che non riusciamo quasi mai a pulire perchè ce ne dimentichiamo. Ecco a voi l’elenco:

  • placchette dell’interruttore
  • telecomando
  • piante finte
  • dietro la tv
panno per pulire
Sicuramente resterai sbalordita nel vedere lo sporco accumulato in questi punti

LEGGI ANCHE >> Sai cos’è il Percarbonato di Sodio? Te lo dico io, è il tuo nuovo alleato nelle pulizie: è economico e naturale al 100%

Partiamo dalla prima: placchette dell’interruttore. Quasi nessuno se ne accorge, le teniamo tutto il giorno sotto il naso, ma nessuno si rende conto di quanto sporco ci sia su di esse. E’ preferibile ovviamente non passare lo straccio bagnato d’acqua perchè è pericoloso stando a contatto con la corrente, ma semplicemente un panno in cotone o microfibra in modo da eliminare la polvere in eccesso.

Proseguiamo col telecomando. Anche questo è un oggetto che abbiamo sempre sotto il naso e che accumula moltissima polvere; a volte neanche ce ne accorgiamo, ma tra i tasti si accumula così tanta polvere che tendono addirittura a cambiare colore.

Un’altra situazione simile accada con le piante finte. Spessissimo le osserviamo, ma dimentichiamo che non sono reali e che di conseguenza, come altri oggetti della casa, accumulano polvere. Dovremo lavarle più spesso.

Infine dietro la TV. E’ un posto non a vista e dove non guardiamo mai, ecco perchè facciamo in modo che lo sporco tenda ad accumularsi costantemente. In realtà dovremmo ‘affacciarci’ di più dietro la tv ed osservare se c’è o meno polvere.

Impostazioni privacy