Non te l’hanno ancora detto? Per eliminare la puzza di broccoli hai bisogno di questa comune bevanda

Come elimini la puzza di broccoli dopo averli cucinati? Sei sicura di fare nel modo giusto? Siam certi che nessuno ti ha ancora detto che devi utilizzare questa bevanda.

L’inverno è il periodo delle verdure più salutari, buone, ma anche puzzolenti. Tra queste troviamo certo il cavolfiore, le scarole e i broccoli; andiamo dal bianco candido del cavolo al verde intenso dei broccoli che colorano così le nostre tavole ed i nostri piatti, ma emanano un odore non molto piacevole nella nostra cucina.

puzza
Elimina la puzza di broccoli con questa semplice bevanda

LEGGI ANCHE >> Appena tornata dalla palestra e l’accappatoio puzza di umidità, che guaio! Lavalo in questo modo e sarà profumatissimo

Ci sono diversi modi per poter eliminare questa puzza. Sicuramente il primo e più efficace è aprire le porte di casa e far cambiare l’aria ‘viziata’ che vi è al suo interno. Vediamo insieme però in che modo eliminarla definitivamente utilizzando una bevanda molto comune che tutti abbiamo in casa.

LEGGI ANCHE >> Il microonde puzza di bruciato? Prova questi rimedi fai da te e tornerà profumatissimo

Utilizza anche tu questa bevanda per eliminare la puzza dei broccoli, sarà super efficace

Sicuramente avrete sentito parlare di diversi metodi per poter eliminare la puzza dei broccoli. Tra questi ritroviamo l’aceto o le bucce di limone nell’acqua durante la cottura, o ancora le foglie di alloro sempre nel momento in cui andiamo a cuocerli, ma nessuno vi ha mai parlato di utilizzare questa bevanda. Stiamo parlando del latte.

latte
Utilizza il latte per eliminare la puzza di broccoli

LEGGI ANCHE >> Che puzza questo maglione! Elimina il cattivo odore in questo modo: andrà via in un attimo

I metodi per poterlo utilizzare sono diversi e noi ne esamineremo 3.

Il primo consiste nel mettere nell’acqua di cottura una mezza tazza di latte. In questo modo andremo a contrastare, già nel momento stesso in cui cuociamo, la puzza dei broccoli.

Secondo metodo invece consiste nel mettere una tazza di latte sul mobile in cucina, in questo modo tutti gli odori, in particolare quello dei broccoli, ma non solo, potranno essere assorbiti e andranno via. Ovviamente per questo metodo si consiglia di cambiare il bicchiere almeno una volta ogni due giorni, perchè il latte tende ad inacidirsi.

Infine l’ultimo consiste nel mettere una mollica di pane nel latte e poi metterla nella pentola in cui cuociono i broccoli, in questo modo elimineremo la puzza dei broccoli dalla nostra casa.

Impostazioni privacy