Decorazioni di Natale veloci e originali? Ecco come rendere l’albero mozzafiato

L’albero è già lì davanti a voi con le sue palline colorate e i festoni brillanti, avete tirato fuori le decorazioni di Natale che utilizzate ogni anno e avete comprato qualcosina di nuovo in giro, per dargli un tocco di freschezza in più. In realtà però vi piacerebbe creare con le vostre mani qualche decorazione che sia veloce ma anche elegante? Magari anche con vostro figlio? Ecco come fare degli addobbi davvero belli e in poco tempo.

Decorazioni di Natale eleganti
Decorazioni di Natale eleganti (Pixabay)

Vi siete chieste un sacco di volte come creare degli addobbi fai da te per conto vostro, con la carta, o utilizzando le vecchie palline di plastica, ma quando ci avete provato il risultato alla fine non era un granché? Per creare delle decorazioni natalizie non c’è bisogno di spendere così tanto, basta guardarsi intorno e utilizzare con creatività le cose che trovate in casa.

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce, ma sei a dieta? Nessun problema, ho qui per te una torta al cioccolato extra-light

Le palline di spago brillanti sono le decorazioni di Natale più belle di sempre

Decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie (Pixabay)

Sei rimasta delusa dai risultati degli addobbi fai da te, o semplicemente vuoi scoprire nuove idee per ultimare il tuo albero con delle palline che non puoi trovare in nessun negozio? All’interno di questo articolo troverai dei consigli interessanti per creare dei decori estremamente eleganti. Ecco cosa ti serve per creare delle palline di spago brillanti:

  • Spago
  • Brillantini (oro o argento)
  • Nastri di raso
  • Palloncini
  • Colla vinilica
  • Un pennello

Come puoi avere già capito per fare queste palline servono davvero poche cose vediamo come cominciare!

  • Prendete il vostro palloncino e gonfiatelo poco fino a farlo diventare della grandezza di una pallina per gli alberi di Natale.
  • Prendete lo spago e iniziate a girarci intorno senza romperlo, cercando di seguire una forma circolare. Girateci intorno molte volte, più ramificazioni riuscite a creare più d’effetto sarà la vostra pallina.
  • Prendete un bicchiere, riempitelo per metà di colla e per metà di acqua e mescolate.
  • Cominciate a distribuire il composto di acqua e colla su tutto lo spago e poi versateci sopra i brillantini che avete scelto.
  • Aspettate che la vostra pallina sia ben asciutta, prendete il nastrino che avete scelto e fate un bel fiocco all’estremità. Potete attaccare un altro nastrino per creare un gancio per il vostro albero.

LEGGI ANCHE: Segnaposto di Natale, come realizzarne di eleganti e originali

Vi assicuro che il risultato finale sarà davvero d’effetto, fatene di diversi colori e dimensioni; il vostro albero sarà davvero unico!

Impostazioni privacy