Segnaposto di Natale, come realizzarne di eleganti e originali

Sono arrivate le feste e avete organizzato qualche cenetta a casa vostra? Stupite i vostri ospiti con dei segnaposto di Natale eleganti, belli e personalizzati, li vorranno portare a casa con loro! 
Segnaposto per il Natale
Segnaposto per il Natale (Pixabay)
Spesso il bello delle cene sono i piccoli accessori. Dalla tovaglia, al centrotavola, è divertente creare un ambiente accogliente anche con il design della tavola e della casa. In giro, si possono trovare molti elementi d’arredo per Natale: dalle tovaglie con agrifogli, agli alberi innevati, fino ai centrotavola con brillantini e neve finta, i segnaposto di Natale, invece, sono più difficili da trovare.

Come creare segnaposto di Natale bellissimi

Segnaposto natalizi
Segnaposto natalizi (Pixabay)
Dipende tutto dal look che vogliamo dare alla nostra tavola delle feste, i segnaposti che vi consigliamo sono davvero molto eleganti e stanno molto bene su tavole anche molto semplici e monocrome, vediamo i pochissimi elementi che ci occorrono.

 

  • Filo di ottone, rame o alluminio
  • Perline colorate
  • Tronchesine
Andate in merceria e scegliete il filo di metallo che si abbina di più con la vostra tavola. Se per esempio avete scelto per la mise en place il colore blu e l’argento, il filo di alluminio sarà perfetto per completare il look della vostra cena di Natale. Se invece preferite una mise en place dai toni caldi, dal bordeaux al rosso rubino e oro ad esempio, potete scegliere il filo di ottone o di rame, saranno pazzeschi!
Prendete le tronchesine e iniziate ad utilizzare le vostre abilità manuali per creare delle lettere in corsivo, fino al nome completo della persona che si siederà su quella sedia. Il corsivo consente di creare una linea continua tra le lettere, perfetta per il nostro segnaposto. Mentre create le lettere, aggiungete le perline per decorare il vostro segnaposto, sulla curva della L o su quella della G, ad esempio saranno perfette!
Potete appoggiare i vostri segnaposto sui tovaglioli, oppure arrotolarli attorno al bicchiere. Con pochi elementi creerete un oggetto davvero unico!
Impostazioni privacy