Sulla tovaglia è caduta della cera? Rimuovila facilmente seguendo i nostri consigli

Eliminare la cera dalla tovaglia non sarà più un problema, segui questi piccoli suggerimenti ed avrai un risultato eccellente. 

cera tovaglia
Basterà davvero poco per rimuovere la cera dalla tovaglia. Foto di NuvolaBianca da Pixabay

Una bella tavola apparecchiata è quasi un elemento immancabile per i giorni di festa. Una mice en place a tema sarà sicuramente d’effetto per i vostri ospiti. E se in più ci aggiungete il tocco di un paio di candele, ecco che l’atmosfera giusta è stata creata. Ma non state sereni, perché come avete imparato leggendo i nostri articoli, l’imprevisto è pronto per colpire. Ed in questo caso la cera delle candele sulla tovaglia è uno di questi. Quante volte infatti  vi sarà capitato che dalle vostre candele coli la cera sulla tovaglia? E magari proprio sulla vostra tovaglia preferita. È possibile rimediare a questo spiacevole pasticcio? Ma certo che si! La soluzione l’abbiamo proprio noi, e stavolta vi assicuriamo che vi stupiremo davvero.

LEGGI ANCHE: SOS Macchie di vino rosso, con questo metodo non dovrai più preoccupartene!

Rimuovete con questo trucchetto tutta la cera dalle vostre tovaglie

Quando della cera cola sulla tovaglia, l’istinto è quello di eliminarla con un fazzoletto. Nulla di più sbagliato, perché questo sistema non solo non funziona, ma tende ad estendere la macchia ancora di più. E allora come fare per rimediare? La prima cosa da fare è aspettare che si raffreddi, poi con il lato non seghettato di un coltello eliminate la parte superficiale. Dopodiché prendete la vostra tovaglia e inseritela nel congelatore. Questo passaggio farà letteralmente congelare la cera e sarà semplicissimo dopo rimuoverla. Anche in questo caso aiutatevi con un coltello, passate la punta arrotondata sulla cera e vedrete come verrà via.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se dopo aver eseguito questo passaggio, dovessero presentarsi degli aloni, prendete un batuffolo di ovatta, inumiditelo con un pò di alcool e passatelo sulla macchia. Una volta fatto questo trattamento, procedete con il lavaggio classico in lavatrice o a mano. Potrete anche pretrattare la macchia utilizzando una piccola quantità di sapone di Marsiglia. Strofinatelo sull’alone rimasto e poi potrete procedere al suo lavaggio. Se eseguirete correttamente questi passaggi, vedrete che le macchie di cera saranno sparite totalmente e la vostra tovaglia preferita sarà come nuova e perfettamente pulita.

 

Impostazioni privacy