Barbecue di Pasquetta: questi tre condimenti per carne renderanno unica la tua grigliata

Il lunedì dopo Pasqua la grigliata è d’obbligo, ma perché non renderla speciale con questi condimenti per carne alla brace? Se anche tu sei fan del barbecue avrai certamente preparato il menù di domani a base di carne alla griglia, ma per renderla davvero succulenta prova questi speciali mix.

condimenti carne brace
Se vuoi donare gusto alla tua grigliata di Pasquetta allora sei nel posto giusto! Foto di Nat Aggiato da Pixabay

Ci sono tanti modi per condire la carne, ma quelli perfetti per il barbecue sono questi. Facili da preparare e davvero speciali esalteranno il gusto della carne rendendola ancora più saporita. Inoltre, sono perfetti sia per carni bianche che per quelle rosse. Ma passiamo alla preparazione.

LEGGI ANCHE: Salsa bbq: preparala così e renderà la tua carne succulenta e deliziosa

Condimenti per carne alla brace: provali per il barbecue del Lunedì dell’Angelo

Per rendere la tua carne alla brace davvero succulenta devi provare questi condimenti davvero gustosi. Ce ne sono per tutti i gusti, quindi potrai saziare la gola di ognuno proponendo qualcosa di aromatico o di piccante e potrai usarli su ogni tipo di carne. Vedrai che successone!

condimenti carne brace
Prova questi condimenti per carne alla brace, il gusto ti travolgerà! Foto di suju-foto da Pixabay

Segui queste semplici preparazioni e avrai i tuoi condimenti per carne alla griglia.

1. Tris di spezie. Questo mix di spezie profumatissime è davvero perfetto per dare alla carne un gusto particolare. Unisci in una ciotolina paprika dolce, un pizzico di cumino e un po’ di cannella. Aggiusta con sale e pepe e condisci la tua carne. Il gusto unico di questo tris di spezie arricchirà davvero il tuo pranzo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

2. Salsa piccante. Per i più temerari e appassionati del piccante questa è la salsa perfetta per condire la carne. E’ molto semplice da preparare quindi perfetta se hai poco tempo, ma non vuoi rinunciare al gusto. Mischia insieme: 2 cucchiai di ketchup; 1 cucchiaino di aceto balsamico; un pizzico di sale e pepe e poi peperoncino in polvere a piacere. Ti consigliamo di non aggiungerlo tutto insieme ma poco alla volta per scegliere la giusta piccantezza. Mescola bene il tutto e avrai la tua salsa piccante veloce e gustosissima.

3. Aromi all’italiana. Questo condimento per carne è davvero perfetto per gli amanti dei sapori e degli aromi italiani. Infatti per prepararlo userai tutti odori e prodotti tipici della cucina italiana. Quindi, in una ciotolina metti insieme: 4/5 cucchiai di olio evo, un pizzico di sale e pepe, rosmarino tritato, un po’ di origano e uno spicchio di aglio intero. Amalgama bene il tutto e prima di usare il composto rimuovi l’aglio. Spennellando la carne con questo mix all’italiana il suo sapore sarà senza eguali.

Usa anche tu questi condimenti per la tua carne grigliata e dona al barbecue del Lunedì dell’Angelo un sapore unico!

Impostazioni privacy