Macchie di bruciato sul pavimento? Rimuovile usando questi incredibili rimedi naturali

Inavvertitamente hai fatto delle macchie di bruciato sul pavimento? Non disperare ho la soluzione per te: prova questi rimedi della nonna.

macchie di bruciato sul pavimento
Prova questi rimedi naturali per eliminare le macchie di bruciato dal pavimento. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

L’immancabile braciata in questi giorni di certo non può mancare. Per i più fortunati che posseggono un giardino un bel barbecue all’aria aperta è di certo la soluzione migliore. Ma per chi invece non ha questa possibilità, con delle piccole braci è possibile ricreare lo stesso effetto di una griglia tradizionale. Però in questo caso se non si presta la dovuta attenzione, si potrebbe incappare in un grandissimo problema. Infatti, basta anche un solo pezzettino piccolino di brace per terra, ed ecco che il pavimento è bruciato. E diciamoci la verità, avere quella macchia nera a terra di certo non è un bel vedere. Ma allora cosa si fa in questi casi? La soluzione è qui pronta per voi. Restate con noi per scoprire quale sia.

LEGGI ANCHE: Come togliere l’unto dal pavimento con gli infallibili trucchi della nonna: in 4 mosse risultato garantito

Provate questi trucchetti per eliminare le macchie di bruciato dal pavimento

Le macchie di bruciato sul pavimento, sono tra le più difficili da eliminare, soprattutto se non si usano i prodotto adatti. Non c’è olio di gomito che tenga, se non trattata correttamente la macchia resterà sempre lì. Ecco perché stasera vi sveleremo dei piccoli consigli che vi aiuteranno a rimediare a questo sgradevole inconveniente. Se avete un pavimento in ceramica munitevi di spugna, acqua e bicarbonato. Sciogliete 2 cucchiai di bicarbonato in acqua calda, con l’aiuto della spugnetta andata ad agire sulla macchia. Immergetela nella miscela e praticate dei movimenti circolari sulla bruciatura. Se dovesse ancora persistere ripetete l’operazione una seconda volta. Inoltre per un effetto ancora più deciso potrete anche lasciare agire questa miscela per circa 10 minuti e poi rimuoverla con l’aiuto della spugnetta, utilizzando sempre il lato non abrasivo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il procedimento invece se avete un parquet sarà leggermente diverso. Versate mezzo cucchiaio di olio minerale sulla lana d’acciaio. Strofinate sulla macchia seguendo le venature del legno. Infine con un panno umido, pulite tutta  la zona e vedrete che il vostro parquet sarà splendete come prima. 

Se invece avete un pavimento in marmo, sciogliete il succo di un limone in acqua calda. Passatelo con l’aiuto di una spugnetta sulla macchia ed ecco che svanirà immediatamente. 

Impostazioni privacy