Pulire le sedie di plastica: con questo trucchetto infallibile sarà un gioco da ragazzi

Con l’arrivo della primavera il nostro giardino torna ad essere abitato e quindi è arrivato il momento di pulire le sedie di plastica. Questo oggetto è infatti perfetto per le nostre giornate all’aperto, tuttavia tenendolo al chiuso durante l’inverno potrebbe essere sporco e macchiato.

pulire sedie di plastica
Pulire le sedie di plastica è davvero semplice, scopri come! Foto di 👀 Mabel Amber 👀, Messianic Mystery Guest da Pixabay

C’è un trucchetto semplice e veloce per far tornare le sedie di plastica come nuove. Provalo e non tornerai più indietro! Le tue sedie per il giardino saranno splendenti e senza macchie. Ovviamente puoi utilizzare questo rimedio anche per il tavolo coordinato. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Vuoi decorare il tuo giardino in modo unico? Questa idea originale è davvero perfetta!

Questo è il trucchetto infallibile per pulire le tue sedie di plastica!

Se vuoi preparare un pranzo in giardino o vuoi semplicemente iniziare a riordinare, allora sicuramente tirerai fuori le tue sedie di plastica. Le sedie di plastica sono davvero utili perché, tirate fuori all’occorrenza, garantiscono un posto a sedere proprio a tutti e sono ovviamente super economiche. Ma essendo bianche si sporcano e si macchiano molto facilmente, quindi recuperandole dopo l’inverno dobbiamo trovare un rimedio efficace per farle tornare come nuove in pochissimo tempo. Scopriamolo.

pulire sedie di plastica
Questo rimedio per pulire le sedie di plastica è davvero efficace, provalo! Foto di analogicus da Pixabay

Avrai bisogno di:
2 cucchiai di sale grosso
Acqua q.b.
3 cucchiai di detersivo per piatti
200 ml di latte
100 gr di bicarbonato

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dobbiamo preparare una soluzione di acqua, latte e bicarbonato. Quindi all’interno di uno spray mischia insieme 2 parti di acqua, 1 di latte e 100 gr di bicarbonato. Agita il contenitore e mettilo da parte per preparare ora la crema con il sale grosso. Quindi, mescola insieme 3 cucchiai di detersivo per piatti e 2 di sale grosso. Quando il tutto si sarà addensato e avrà ottenuto una consistenza cremosa, sei pronta per passare all’azione. Parti dalla crema e cerca di strofinarla su tutta la superfice con una classica spugnetta da cucina, soprattutto dove ci sono macchie molto evidenti. Lascia che questo composto agisca per qualche minuto e poi spruzza il liquido precedentemente preparato. Strofina ancora una volta e poi sciacqua con abbondante acqua. Asciuga con un panno morbido, et voilà le tue sedie in plastica saranno splendide.

Prova anche tu questo rimedio infallibile e goditi il tuo giardino in primavera.

Impostazioni privacy