Marzo e aprile: scopri tutte le attività per preparare il tuo giardino all’estate in poche mosse!

Se anche tu sei un’amante del green allora devi sapere quali sono le attività di marzo e aprile per preparare il giardino all’estate. Infatti, seguendo i nostri consigli riuscirai a far si che il tuo verde sia impeccabile. Scopriamo di cosa si tratta.

attività giardino marzo aprile
Se la tua passione è il giardinaggio allora scopri come preparare il giardino all’estate.

Il tuo giardino è in fiore perché sta arrivando la primavera, bene è il momento di agire per averlo perfetto! In poche mosse scoprirai come curarlo a marzo e aprile, per averlo assolutamente perfetto questa estate. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Orto in vaso: le piante più semplici da coltivare sul tuo balcone

Preparare il giardino all’estate: le attività essenziali di marzo e aprile

Se vuoi avere un verde perfetto devi iniziare già da ora! Infatti, durante i mesi di marzo e aprile ci sono delle attività importantissime da svolgere prima che arrivi il caldo estivo. Con questi accorgimenti non dovrai più preoccuparti del tuo giardino perché sarà davvero fantastico. Scopriamo quindi come curare il nostro verde.

attività giardino marzo aprile
Scopri le attività di giardinaggio da fare a marzo e aprile per un verde perfetto!

Marzo. Durante questo mese, anche se le temperature sono ancora rigide, dovrai iniziare a preparare il tuo giardino. Quindi, se vuoi un bel prato è questo il periodo perfetto per fertilizzarlo. Le piogge leggere di marzo, infatti, faranno penetrare nel terreno le sostanze nutritive. Per quanto riguarda invece le piante già cresciute, questo è il momento giusto per travasarle, soprattutto per quelle sempre verdi. Quindi armati di terriccio, paletta e vasi e dai spazio alle piante più grandi. Inoltre, è proprio durante questo mede che dovrai piantare i bulbi dei fiori e del verde estivo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Aprile. Per il prossimo mese invece si passa all’azione! Infatti se le tue piante hanno foglie e rami secchi è arrivato il momento di agire. Elimina queste foglie, fiori e rami ormai appassiti per dare spazio ai nuovi. Noi ti consigliamo di usare una forbice da potatura apposita, ovviamente dovrai proteggere le tue mani con dei guanti da giardino molto resistenti. Inoltre, da aprile in poi dovrai innaffiare regolarmente il tuo verde e, almeno una volta a settimana, mischia all’acqua un po’ di concime per fiori. Il tuo balcone si colorerà in un batter d’occhio! Ovviamente anche prato e piante dovranno essere ben idratati. In questo modo riuscirai ad avere un verde impeccabile!

Cosa aspetti? Cura il tuo giardino durante questi mesi e vedrai che risultato!

Impostazioni privacy