Panini a dieta, si può! Basta scegliere un ripieno leggero, gustoso e light

Se sei a dieta non devi rinunciare a degli ottini panini, ma scegliere un ripieno light! Molto spesso quando non abbiamo tempo per cucinare, preparare un panino al volo è davvero comodo, ma quando siamo a dieta pensiamo sempre di non poterli mangiare.

panini light
Non rinunciare ad un bel panino solo perché sei a dieta, ma scopri come renderlo light!

Sbagliato! Basta scegliere il ripieno giusto e puoi mangiare un buon panino ricco di sapore anche se sei a dieta. Se poi scegli anche un pane light allora non avrai alcun senso di colpa. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Sei a dieta? Non rinunciare al pane, ma sceglilo integrale! Senza impasto è davvero semplice e veloce

Scegli il ripieno light per i tuoi panini leggeri e potrai mangiarli anche a dieta!

Pensare che essere a dieta significhi rinunciare al gusto è un concetto ormai superato. Infatti, ci sono cibi leggeri e salutari che sono davvero gustosi e perfetti per un panino al volo light. Scopriamo quindi qualche ripieno leggero e salutare per mangiare i panini a dieta.

panini light
Scegli il pane integrale, di kamut o ai cereali e goditi questi ripieni ricchi di gusto!

Panino fresco. Per questa ricetta abbiamo pensato ad un pane light ma gustoso, stiamo parlando del pane di kamut. In commercio esiste quello già pronto, quindi è solo da assemblare. Prendi una fetta di pane di kamut e spalma un po’ di formaggio tipo philadelphia, meglio se light. Aggiungi qualche fetta di prosciutto cotto magro e qualche zucchina grigliata. Condisci con un filo di olio evo e richiudi con un’altra fetta di pane. Et voilà il tuo panino leggero e saporito è pronto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Panino classico. Questo grande classico è sempre gustoso, leggero e velocissimo. Scegli un panino ai 5 cereali o integrale e farciscilo con una scatoletta di tonno al naturale, qualche fetta di pomodoro e 2 foglioline di basilico. Per dare ancora più sapore prima di farcire il panino condisci le fette di pomodoro con un pizzico di sale e un filo di olio evo.

Panino greco. Questo panino è perfetto per gli amanti della cucina greca. Usa il pane di segale, anche detto pane nero, e farciscilo con la feta, i pomodori, le olive denocciolate, un po’ di origano, un pizzico di sale e un filo di olio evo. Se non gradisci la feta puoi sostituirla con la ricotta, meglio se light, o con una fetta di formaggio fresco a tua scelta.

Lasciati ispirare da questi ripieni super gustosi ma leggeri e prepara il tuo panino al volo, perfetto anche se sei a dieta!

Impostazioni privacy