Sei a dieta? Non rinunciare al pane, ma sceglilo integrale! Senza impasto è davvero semplice e veloce

Se sei a dieta o vuoi mantenerti in forma non devi rinunciare al pane, ma prepararlo integrale e senza impasto! In pochi minuti avrai la tua pagnotta calda ogni giorno e senza impastare. Quindi eviterai le lunghe file ai supermercati, soprattutto se vivi in una regione rossa.

pane integrale senza impasto
Se sei a dieta non devi rinunciare al pane! Preparalo a casa tua, ma integrale.

Se vuoi preparare dell’ottimo pane senza troppi sforzi, allora segui questa ricetta! Ti basterà una farina integrale e i soliti ingredienti per sfornare un filoncino, dei panini o delle pagnottelle davvero buonissime. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Ricetta veloce del sabato sera? Questa focaccia istantanea è quello che stavi cercando

Pane integrale senza impasto: scopri come prepararlo a casa tua anche se sei a dieta!

Non rinunciare al pane anche se sei a dieta, prepara quello integrale e vedrai che gusto! In pochissimi minuti preparerai un delizioso panetto perfetto per avere un pane soffice e fragrante. Scopriamo la ricetta.

pane integrale senza impasto
Questo pane integrale senza impasto è davvero semplice e veloce da preparare!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di farina integrale
250 ml di acqua
5 gr di lievito di birra
15 gr di sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa mischia insieme la farina integrale e il lievito di birra in una ciotola capiente. Nel caso in cui a casa tu abbia il lievito fresco, prima di mischiarlo con la farina, fallo sciogliere in un po’ d’acqua tiepida. A questo punto versa poco alla volta l’acqua e mescola il tutto con una spatola fino a quando l’acqua non sarà stata totalmente assorbita. Ora è il momento di salare, ti consigliamo di utilizzare un pizzico di sale in più perché questo tipo di farina non è eccessivamente saporito. Copri l’impasto con della pellicola per alimenti e lascia riposare per circa 1 ora e 30 minuti. Successivamente trasferisci l’impasto in una teglia foderata di carta forno e con le mani modella per ottenere la forma desiderata, puoi preparare dei filoncini o delle belle pagnotte rotonde. Infine, inforna a 230° per circa 50 minuti, et voilà il tuo pane integrale veloce e senza impasto è pronto.

Se vuoi puoi dimezzare la quantità di farina integrale e sostituirla con la farina di tipo 00’, non ci saranno grandi differenze, ma avrete un pane leggermente più morbido.

Cosa aspetti? Prepara questo pane integrale velocissimo, vedrai che gusto!

Impostazioni privacy