Pranzo del lunedì super veloce: prova questa frittata di maccheroni light ed economica!

Per il pranzo di oggi prepara questa frittata super veloce, è light ed economica. Se stai cercando un’idea per il pranzo di oggi, noi abbiamo quello che fa per te! Con questo piatto gustoso ma leggero metterai tutti d’accordo. Scopriamo la ricetta.

pranzo veloce light
Questa ricetta veloce, leggera ed economica è perfetta per il pranzo di oggi, provala!

La frittata di maccheroni è un pitto tipico della cucina napoletana e si prepara generalmente con la pasta avanzata. Ma la sua indiscussa bontà è così tanta che puoi prepararla anche cuocendo la pasta solo per preparare questo piatto delizioso. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Cena pronta in 10 minuti: questa ricetta semplice e gustosa salverà la tua cena

Frittata di maccheroni light: il piatto super veloce ed economico perfetto per il pranzo del lunedì

Oggi porta a tavola un piatto ricco di gusto, veloce e economico, è davvero buonissimo! La frittata di maccheroni light, infatti, è perfetta per tutti perché adatta a chi è a dieta, ma essendo saporita piacerà proprio a tutti. Passiamo alla preparazione.

pranzo veloce light
Se vuoi rendere questo piatto ancora più leggero sostituisci la pasta classica con quella integrale.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
250 gr di pasta rigata corta
1 grappolo di pomodorini
2 uova
3 albumi
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
basilico q.b.
1 spicchio di aglio

Come prima cosa prepariamo il sugo per la pasta, quindi lava bene i pomodorini e dividili in 4 parti incidendoli 2 volte con il coltello dall’alto verso il basso. Fai riscaldare l’olio evo in padella e quando è ben caldo aggiungi l’aglio. Quando è bello dorato aggiungi i pomodorini e fai cuocere con qualche foglia di basilico. Mentre il sugo cuoce metti una pentola con abbondante acqua sul fuoco e lascia bollire. Quindi sala l’acqua e cala la pasta.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quando la pasta è cotta passala nella padella con i pomodorini e fai amalgamare bene il tutto. Ora in un piatto sbatti le uova con gli albumi, aggiungi sale, pepe e un po’ di parmigiano grattugiato. Quindi versa il tutto nella padella con la pasta e fai cuocere da entrambi i lati per circa 2 minuti. Et voilà la tua frittata di maccheroni leggera e gustosa è pronta!

Se vuoi dare ancora più sapore alla tua frittata allora quando il sugo è quasi pronto aggiungi una scatoletta di tonno al naturale e fai cuocere per qualche minuto. Se non hai quello al naturale puoi usare il tonno sott’olio, ma ti raccomandiamo si sgocciolarlo bene.

Cosa aspetti? Prepara questo piatto il tuo pranzo di oggi, vedrai che successone!

Impostazioni privacy