Shampoo solido fatto in casa: l’idea green e salutare per la cura dei puoi capelli

Se ami preparare i tuoi prodotti di bellezza in casa allora prova a preparare questo shampoo solido. E’ facile e veloce e non dovrai spenderci molta fatica. In questo modo potrai prenderti cura dei tuoi capelli in modo green e sicuro.

shampoo solido
Se ami preparare i prodotti di bellezza in casa, allora devi provare lo shampoo solido.

Per la cura dei tuoi capelli puoi preparare lo shampoo solido in casa in modo davvero semplice e veloce. Questa scelta oltre ad essere economica e anche amica dell’ambiante. Quindi, vediamo come prepararlo.

LEGGI ANCHE: Basta creme antirughe! Prova il rimedio tutto al naturale il risultato ti sorprenderà

Prenditi cura dei tuoi capelli in modo green: prepara questo shampoo solido, è semplice e veloce

Anche se dovrai usare diversi ingredienti non preoccuparti non sarà difficile. Se stai cercando di evitare i prodotti chimici e vuoi usare qualcosa di bio per i tuoi capelli allora non vedrai l’ora di preparare questo shampoo. Assicurati che tutti gli ingredienti siano biologici ed il gioco è fatto.

shampoo solido
Per curare in modo naturale e sicuro i tuoi capelli prepara questo shampoo solido, vedrai che risultato!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
280 gr di acqua distillata
115 gr di liscivia (soluzione detergente)
280 gr di olio d’oliva
230 gr di olio di cocco
115 gr di olio di girasole
57 gr di olio di jojoba
1 cucchiaino di olio essenziali di menta
1 cucchiaino di olio essenziale di rosmarino

Come prima cosa ti raccomandiamo di proteggere le tue mani e le tue braccia usando dei guanti e una maglia a maniche lunghe, se vuoi utilizza anche degli occhiali protettivi. Inizia con mettere l’acqua distillata in una pentola dai bordi alti e accendi il fornello. Unisci la lisciva e mescola per far amalgamare bene il tutto. Fai andare per circa 10 minuti e poi metti da parte e fai raffreddare per 15/20 minuti. Aggiungi a questa soluzione l’olio di oliva, quello di cocco, l’olio di jojoba e quello di girasole e mescola per amalgamare. A questo punto rimetti sul fuoco e con il termometro da cucina controlla che la temperatura salga fino ai 32/38 gradi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mescola con un cucchiaio di legno per non fare attaccare il composto alla pentola e continua a cuocere per circa 1 ora. Quando sarà passato questo tempo spegni la fiamma e con un minipimer frulla il tutto in modo da ottenere un composto cremoso ed omogeno, poi aggiungi gli oli essenziali di menta e di rosmarino. Ora versa il tutto nelle forme per il sapone e lascia riposare per 24 ore. Et voilà il tuo shampoo solido bio è pronto!

Se non hai le forme per il sapone puoi mettere il composto in uno stampo per plumcake rivestito di carta forno e successivamente tagliare a fette spesse circa 2 cm.

Cosa aspetti? Prepara questo shampoo solido è davvero perfetto per curare i capelli in modo naturale.

Impostazioni privacy