L’errore grave che tutti commettono nelle pulizie di casa: usate solo questo e nient’altro

In tanti commettono lo stesso errore nelle pulizie di casa, ma può essere veramente ‘grave’: ecco cosa bisogna fare in questi casi

pulizie errore
L’errore che tutti commettono nelle pulizie di casa

Le pulizie di casa sono una cosa seria. Insomma, bisogna stare attenti ad acari, microbi, sporco, unto e polvere. E non è sempre così semplice tenere tutto sott’occhio. Le casalinghe sono ormai abituate a certe dinamiche. Ma, forse, qualcuna è alle prime armi o semplicemente non si è mai resa conto di commettere un errore abbastanza importante nel trattare le superfici dei mobili, ma non solo. Ecco, la domanda è: che tipo di panno utilizzate per le vostre pulizie? Bisogna fare attenzione al materiale di cui è composto perché può rendere tutto più complicato o magari più semplice. In questo articolo vogliamo spiegarvi l’importanza del panno in microfibra e il motivo per cui è così indispensabili nelle pulizie domestiche.

Un errore che tutti commettono nelle pulizie della casa

Ecco, se c’è un errore che tutti (o quasi) commettono nelle pulizie domestiche è utilizzare un panno di un tessuto normale, semplice. Di quelli che si trovano anche a prezzi abbastanza modici al minimarket o al negozio di detersivi. Si tratta di panni di tessuto multiuso, che possono quindi essere ‘sfoderati’ per qualsiasi cosa. Dai piatti al lavandino, fino alla pulizia del pavimento. Ma c’è una sostanziale differenza tra un panno di tessuto come questo e quello invece in microfibra.

Con un panno in microfibra, infatti, possiamo raccogliere un quantitativo maggiore di acqua. Infatti, possono trattenere un quantitativo di acqua pari a sei volte il proprio peso. Durano di più, inoltre, rispetto ad un panno normale e possono essere utilizzati sia da bagnati che da asciutti. Il fatto che durino di più, attenzione, ci consente di risparmiare. Perché se lo stesso panno lo avrete in casa per più tempo, allora potrete evitare di andare a comprarne altri e mettere mano al portafogli in più occasioni. La microfibra, inoltre, è perfetta per le superfici dei mobili delicati, quelli lucidi, che non vogliamo in alcun modo graffiare o danneggiare.

La delicatezza è il suo forte

Il panno in microfibra può essere usato, come detto, per le superfici dei mobili più delicati. Ma anche per rimuovere la polvere dallo schermo del pc o magari dalle lenti degli occhiali. Non lascerà graffi e non rovinerà in alcun modo i vostri accessori a cui tenete tanto. Un panno in tessuto normale, invece, potrebbe apportare dei danni anche abbastanza importanti allo schermo della tv, alle lenti degli occhiali o peggio ancora ai mobili lucidi con superfici delicate che magari ci sono costati tantissimo.

 

Impostazioni privacy