Cena pronta in 10 minuti: questa ricetta semplice e gustosa salverà la tua cena

Hai solo 10 minuti per la cena? Prova questa ricetta semplice e gustosa, sarà pronta in pochissimi minuti. Stiamo parlando della frittata con salsiccia e friarielli, un piatto campano davvero buonissimo. Scopriamo la ricetta.

cena 10 minuti
Questa frittata ricca di gusto è perfetta per salvare la tua cena in soli 10 minuti, provala!

Se stai cercando un’idea per la cena all’ultimo minuto allora sei nel posto giusto. Questa frittata velocissima e ricca di gusto salverà la tua cena, ti basteranno pochi ingredienti per portare a tavola una vera bontà. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Cena pronta in 5 minuti, scopri questa ricetta veloce e ricca di gusto

Salva la tua cena con questa ricetta semplicissima, è pronta in soli 10 minuti

Questa frittata con salsiccia e friarielli, ovvero le cime di rapa, è davvero molto gustosa e veloce. Oltre ad essere un ottimo rimedio per una cena veloce, è perfetta anche come antipasto o come stuzzichino per l’aperitivo.

friarelli
Le cime di rapa, chiamate anche friarielli, doneranno alla tua frittata un sapore ricco e deciso!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
4 uova
200 gr di salsiccia fresca
500 gr di cime di rapa
parmigiano q.b.
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa dovrai scottare i friarielli in padella, quindi dopo averli lavati accuratamente passali in padella con olio evo, sale, aglio e peperoncino (se gradito). Quando saranno appassiti sono pronti, quindi con l’aiuto delle forbici tagliali a pezzetti abbastanza piccoli, poi taglia la salsiccia a cubetti. A questo punto sbatti le uova con il sale, il pepe e abbondante parmigiano e passa alla cottura: versa metà delle uova sul fondo di una padella, unta con olio evo, poi aggiungi salsiccia e friarielli, schiacciando delicatamente con una forchetta per farli aderire bene all’uovo, e alla fine versa la restante parte delle uova, poi fai cuocere. Et voilà la tua frittata è pronta!

Ovviamente se a casa non hai questi ingredienti puoi sostituire le cime di rapa con il broccoli baresi, o gli spinaci, e la salsiccia con la pancetta a cubetti o con del salame. E se vuoi renderla ancora più gustosa aggiungi anche qualche dadino di formaggio a pasta filata, sarà anche filante!

Cosa aspetti? Salva la cena in 10 minuti e porta a tavola un piatto ricco di gusto e buonissimo!

Impostazioni privacy