Festa della donna: hai solo 5 minuti per il dolce? Prova questa mousse mimosa, è deliziosa!

Se vuoi festeggiare la festa della donna, ma hai solo 5 minuti per il dolce devi provare questa mousse mimosa. E’ davvero semplice da preparare e in pochi minuti avrai il tuo dolce cremoso e delizioso. Scopriamo la ricetta.

mousse mimosa
Se non hai avuto modo di preparare il dolce per la festa di oggi, non preoccuparti! Questa mousse è velocissima!

Molto spesso tra lavoro, casa e figli non abbiamo molto tempo per i dolci. Invece con questa ricetta potrai preparare in soli 5 minuti un dolce cremoso, delizioso e a tema per festeggiare l’8 marzo. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: 8 marzo: prepara le crostatine alle fragole, il dolce pratico e veloce per festeggiare tutte le donne

Il dolce perfetto per la festa delle donne è la mousse mimosa: semplice, cremosa e pronta in 5 minuti

Per la festa delle donne non devi necessariamente passare il pomeriggio in cucina, ma ti basteranno solo 5 minuti per portare a tavola una dolce buono e a tema. Stiamo parlando della mousse mimosa, facile e veloce, è davvero deliziosa, scopriamola.

mousse mimosa
In 5 minuti avrai un dolce davvero delizioso, prova questa ricetta semplicissima!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
250 ml di panna da montare
1 vasetto di yogurt
80 gr di zucchero
1 limone
marmellata al limone q.b.
gocce di cioccolato bianco, mandorle a scaglie, zuccherini per guarnire.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa dobbiamo preparare la base per la mousse. Quindi versa la panna liquida in una ciotola capiente e montala con l’aiuto delle fruste elettriche. Quando sarà perfettamente gonfia, fai la prova del rovescio e se la panna montata non si muove è pronta. A questo punto aggiungi lo zucchero e lo yogurt, noi abbiamo usato quello bianco ma puoi sceglierlo del gusto che più ti piace, e amalgama con le fruste, impostando la velocità più bassa. Lascia in frigo per qualche minuto e nel frattempo grattugia la scorza del limone. Quando la panna sarà pronta aggiungi la scorza di limone e mescola delicatamente dall’alto verso il basso. Ora sei pronta per comporre: riempi un bicchierino da liquore, un bicchiere a coppa o delle ciotoline con la mousse e termina con la marmellata al limone. Decora quindi con quello che hai in casa: mandorle a scaglie, cioccolato, zuccherini, ma anche qualche biscotto sbriciolato. Et voilà la tua mousse è pronta!

Puoi anche utilizzare dei bicchieri più grandi e quindi alternare a strati la mousse e la marmellata. E se non hai quella al limone, o non è di tuo gradimento, puoi sostituirla con il gusto che più ti piace.

Prepara questa mousse mimosa in pochi minuti e festeggia l’8 marzo con gusto!

Impostazioni privacy