Torta al limone: il dolce soffice e profumato davvero velocissimo

Questa torta al limone soffice e profumata è davvero buonissima. Con tutti ingredienti genuini e in pochissimi minuti avrai un dolce perfetto per la colazione e per la merenda. Scegli i limoni migliori e segui la ricetta.

torta al limone
Questa torta al limone velocissima è perfetta per la merenda e la colazione.

Per questo pomeriggio prepara un dolce soffice e gustoso. Il profumo inteso di questa torta facile e veloce invaderà piacevolmente la tua cucina, farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE: Cerchi un dolce leggero e gustoso? Questa ricetta semplice e veloce è davvero perfetta

Il dolce soffice e gustoso che stavi cercando è questa torta al limone

Se sei alla ricerca di un dolce super soffice per la colazione o per la merenda allora questa torta è quello che stavi cercando. Potrai accompagnarla con succo di frutta, tè o caffè perché il suo sapore ricco e delicato si sposa bene con tutto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
5 uova
250 gr di zucchero
160 ml di olio di semi
400 gr di farina
160 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
sale q.b.
1 bustina di vanillina
1 scorza di limone

Come prima cosa unisci lo zucchero con le uova e mescola con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza cremosa. Poi aggiungi la scorza di limone, un pizzico di sale e l’olio e fai amalgamare bene il tutto. A questo punto mescola insieme farina, lievito e vanillina e poi aggiungili all’impasto in più riprese. Mescola bene le polveri in modo che il lievito si distribuisca in modo omogeneo. Incorpora con delicatezza per far amalgamare bene il tutto. Versa l’impasto in una tortiera o in una teglia per ciambellone, precedentemente imburrata e infarinata, e poi inforna a 180° per circa 35 minuti.

torta al limone
Questo impasto è perfetto anche per preparare un ciambellone per la colazione buono e profumatissimo!

Et voilà la torta al limone super morbida e fragrante è pronta!

Puoi decorare la torta con lo zucchero a velo oppure renderla più golosa con la glassa, ma anche con un po’ di marmellata o di crema classica al limone. Così piacerà tanto ai tuoi bambini e ameranno questa nuova merenda leggera e gustosa.

Prova questa torta al limone soffice, profumata e deliziosa, ti conquisterà con il suo gusto fresco e delicato!

Impostazioni privacy