Cerchi un dolce leggero e gustoso? Questa ricetta semplice e veloce è davvero perfetta

Questo dolce leggero e gustoso è perfetto per una colazione o uno spuntino da leccarsi i baffi! E’ fatto con ingredienti sani e genuini e si prepara davvero in pochissimi minuti. Stiamo parlando della torta di carote alle mandorle. Scopriamo la ricetta.

dolce leggero
Questo dolce con carote e mandorle è davvero leggero e buonissimo.

Se per la tua colazione o per la tua pausa caffè stai cercando un dolce leggero e gustoso allora devi provare questa torta semplice e veloce. Puoi proporla anche come merenda ai tuoi bambini, il suo sapore delicato e la sua morbidezza piaceranno a tutti.

LEGGI ANCHE: Cerchi una variante alle zeppole? Prova questo dolce facile e veloce, è davvero delizioso!

Torta di carote alle mandorle: il dolce leggero e soffice che stavi cercando

Se per questo pomeriggio vuoi preparare un dolce buono e soffice allora prova questa ricetta. La torta di carote e mandorle è perfetta con il latte, con il caffè, con il tè e con un buon succo di frutta, quindi perfetta per mille occasioni.

dolce leggero
Prova questa torta di carote e mandorle per la merenda di oggi, è perfetta per i più piccoli!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
250 gr di carote
200 gr di zucchero semolato
100 gr di farina di mandorle
200 gr di farina 00
50 ml di olio di semi
1 scorza di una arancia
25 ml di succo di arancia
4 uova intere
1 bustina lievito per dolci
Sale q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa dovrai occuparti delle carote, quindi lavale e sbucciale accuratamente poi frullale insieme alla scorza di 1 arancia, al succo di arancia e all’olio. A parte mescola insieme la farina, la farina di mandorle, il lievito e metà dello zucchero, quindi aggiungi l’altra metà alle uova e al sale e con le fruste elettriche lavora fino ad ottenere un composto cremoso. Quindi unisci le polveri e mescola delicatamente dall’alto verso il basso, fino a quando non sarà totalmente incorporata. Infine aggiungi il composto liquido ottenuto dal mix di carote, succo e olio e mescola sempre molto delicatamente. Versa il composto in una teglia precedentemente infarinata e imburrata e fai cuocere in forno per circa 40 minuti a 180°. Et voilà il tuo dolce leggero, delicato e ricco di sapore è pronto.

Prova a preparare questa torta di carote alle mandorle e avrai il tuo dolce leggero e gustoso per mille occasioni!