Aggiungi questo ingrediente segreto alla pasta per renderla squisita e sfiziosissima

Se i tuoi bambini non mangiano le verdure, prova ad ‘ingannarli’ con questa pasta, nasconde un ingrediente segreto davvero gustosissimo!

Lo sappiamo, bambini e verdure sono come l’acqua e l’olio, impossibili da miscelare! Eppure ogni mamma e papà sa quanto siano importanti per lo sviluppo dei propri figli e bisognerebbe fargliene mangiare quanto più possibile. Ma certe volte è proprio una grande impresa! Certo, per alcune sarà meno complicato poiché il colore o il gusto potrebbero risultare sul loro palato più gradevoli, come ad esempio la zucca, ma certe volte è così difficile! Ma noi abbiamo proprio per voi la ricetta che sarà la soluzione a qualsiasi problema. Con un po’ di furbizia e astuzia, riuscirete a fargliele gustare senza neppure rendersene conto! Ma come? Vediamo innanzitutto gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta:

ingrediente segreto pasta
Arricchite il sughetto con pancetta o prosciutto per un risultato ancora più goloso!
  • 1 finocchio grande;
  • 500 gr di pasta corta(tipo sedanini o margherita);
  • 1 cipollotto;
  • 300 ml di brodo vegetale;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano e rosmarino;

LEGGI ANCHE: Pasta carcerata: la ricetta super golosa per un pranzo veloce in soli 10 minuti

L’ingrediente segreto che renderà la tua pasta a prova di bambini: facile, veloce e divertente!

Come già detto, con un po’ di astuzia e furbizia, riusciremo a far gustare le verdure ai bambini e siamo sicuri che il gusto di questa pasta, conquisterà anche i palati più esigenti e sopraffini! Delicata, sfiziosa e morbida, sembrerà di mangiare una gustosa pasta con la panna! Scopriamo insieme tutti i passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Eliminiamo le estremità al finocchio, rimuoviamo le foglie esterne più dure e tritiamolo finemente.
  2. Eseguiamo la stessa operazione con il cipollotto, tritiamolo, rosoliamolo in una padella antiaderente dai bordi alti e quando sarà ben ammorbidito, uniamo anche il finocchio.
  3. Lasciamo sfrigolare il tutto per qualche minuto, allungando poi con qualche mestolo di brodo.
  4. Lasciamo cuocere fin quando i liquidi di cottura non si saranno ristretti, lasciando il finocchio molto morbido.
  5. Frulliamolo con un minipimer, aggiungiamo il sale, il pepe, le spezie ed il parmigiano, mescolando con cura.
  6. Mettiamo sul fuoco l’acqua per la pasta, caliamola quando arriverà al bollore e scoliamo ancora ben al dente, direttamente in padella.
  7. Uniamo un mestolo di acqua di cottura, mantechiamo il tutto ancora qualche minuto e poi serviamo la nostra pasta ancora ben calda, con pepe e parmigiano in superficie. Non riuscirete a credere all’incredibile gusto di questo sfiziosissimo piatto!
Impostazioni privacy