Non è la classica torta salata! Soltanto 3 ingredienti per un risultato super gustoso

Non preparare sempre la solita torta salata! Prova questa versione gustosissima, vedrai che incredibile sapore, servirai in tavola un piatto da leccarsi i baffi!

Basta con le solite torte salate! E’ vero, ammettiamolo, sono sempre buone e soprattutto perfette per accorciare i tempi, specialmente quando la nostra pausa pranzo è già di per sé striminzita ma dobbiamo comunque pensare al pranzo della famiglia, ma non è detto che cambiare ricetta sia necessariamente un male! Con quella di oggi, preparerete un pasto unico e prelibato, pronto in pochissimi secondi e possiamo assicurarvi che il gusto sarà davvero sfizioso. Una torta a base di uova e patate, fresca, veloce, sempre parecchio gradita dai bambini. Potremo prepararla in anticipo e poi assemblarla poco prima del pranzo o subito dopo aver preso i bambini scuola. Ma vediamo intanto cosa ci occorre per prepararla:

torta salata
Quando le patate saranno ben abbrustolite, aggiungete dei cubetti di prosciutto cotto in superficie e poi versate il composto d’uova. Sarà ancora più sfiziosa!
  • 5 uova medie;
  • 2 patate rosse grandi;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, noce moscata, origano e rosmarino in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente segreto alla pasta per renderla squisita e sfiziosissima

Non è la solita torta salata! Preparala in questo modo, vedrai che incredibile bontà

Pochissimi ingredienti, tutti di facile portata, per preparare un piatto unico davvero delizioso e sfizioso. Potreste pensare dagli ingredienti che si tratta di una frittata, ma così non l’avete mai provata! Pochi minuti per una pietanza a prova di gusto! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Rompiamo le uova in una ciotola, condiamole con il sale, il pepe, le spezie ed il parmigiano.
  2. Con l’aiuto di fruste elettriche, iniziamo a montarle fin quando non diventeranno spumose e chiare, dovranno raddoppiare di volume.
  3. Quando otterremo una massa uniforme e spumosa, mettiamole da parte e dedichiamoci alle patate.
  4. Sbucciamole, tagliamole a fettine sottili con l’aiuto di una mandolina e lasciamole a mollo in acqua fredda per almeno 1 ora. Possiamo eseguire quest’operazione al mattino oppure poco prima di andare a prendere i bambini a scuola, così da smorzare i tempi d’attesa.
  5. Scoliamole e tamponiamole su un canovaccio da cucina pulito, eliminando l’acqua in eccesso.
  6. Saliamole e pepiamole a dovere all’interno di una ciotola ed irroriamole con dell’olio.
  7. Ungiamo il fondo di una padella in modo che tutta la superficie sia ben oliata, compresi i lati. Adagiamole partendo dall’esterno, formando tanti piccoli cerchi sino ad arrivare al centro.
  8. Accendiamo il fuoco, chiudiamo con il coperchio e lasciamo cuocere 10 minuti.
  9. Versiamo al centro il composto di uova, chiudiamo nuovamente con coperchio e lasciamo cuocere altri 10 minuti. Aiutandoci con un piatto o il coperchio stesso, giriamo la torta, lasciamola cuocere altri 5 minuti sull’altro lato.
  10. Serviamo la torta dopo averla fatta raffreddare, tagliandola a fette e accompagnandola con della maionese. Vedrete che bontà!
Impostazioni privacy