Cena sfiziosa? Con soli 5 euro avrai un piatto gustoso e super appetitoso

Rendi sfiziosa la cena di stasera con questo piatto gustosissimo, ti basteranno solo 5 euro per prepararlo. Se vuoi stupire a tavola con qualcosa di davvero originale allora devi provare questa ricetta semplice e veloce. Vediamo di cosa si tratta.


Per la cena del venerdì prova la torta rusticotta, una variante sfiziosa della famosa “pizza chiena”, si prepara in pochissimi minuti e non dovrai preparare l’impasto. Avrai una cena gustosa, appetitosa ed economica.

LEGGI ANCHE: Girelle del sabato sera: con soli 5 euro preparerai una cena sfiziosa e super gustosa

Per una cena sfiziosa e saporita prova la torta rusticotta, con soli 5 euro sorprenderai con gusto!

Per questo venerdì prova qualcosa di diverso, ma appetitoso: prepara la torta rusticotta. Ti basteranno 5 euro per gli ingredienti e la tua cena sfiziosa sarà pronta in pochissimi minuti. Scopriamo la ricetta.

cena sfiziosa 5 euro
Per la cena del venerdì non c’è niente di meglio che una bella pizza super economica.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
2 rotoli di pasta brisée
2 uova
3 zucchine
250 gr di pancetta o salame a dadini
sale e pepe q.b.
prezzemolo q.b.
parmigiano q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa dovrai preparare il ripieno di questa torta rusticotta, quindi in una ciotola capiente sbatti le uova con l’aiuto di una forchetta con abbondante parmigiano, un pizzico di sale e pepe. A questo punto sciacqua bene il prezzemolo sotto l’acqua corrente e tritalo finemente e aggiungilo alle uova. Poi taglia il salame, o la pancetta, e le zucchine a dadini. Quindi aggiungi tutto alle uova e mescola bene. Se vuoi puoi sostituire il salame e la pancetta con dei dadini di prosciutto cotto e se vuoi rendere la torta ancora più golosa qualche pezzetto di formaggio a pasta filata. A questo punto rivesti una tortiera con carta da forno e inserisci il primo rotolo di pasta brisée facendolo aderire bene alla base e ai bordi. Poi versa il ripieno e con un cucchiaio distribuiscilo in modo omogeneo, quindi richiudi con il secondo disco di pasta brisée, sigillando bene i bordi.

Se preferisci puoi non richiudere la torta, ma semplicemente coprire il ripieno con pangrattato e parmigiano a volontà. Inforna a 200° per circa 35 minuti, et voilà la tua torta rusticotta è pronta!

Stupisci a tavola con la torta rusticotta, tutti ameranno la cena sfiziosa del venerdì!

Impostazioni privacy