Girelle del sabato sera: con soli 5 euro preparerai una cena sfiziosa e super gustosa

Cerchi un’idea per la cena di questo sabato sera? Le girelle di pasta sfoglia e prosciutto cotto sono proprio quello che stavi cercando perché sono veloci da preparare e super economiche. Se sai stanca di acquistare pizze e panini costosi allora devi provare questa ricetta. Le girelle sono fatte con pochi ingredienti saporiti e appetitose e ti basteranno 5 euro per comprarli. Scopriamole.

cena sabato
Questo piatto velocissimo è perfetto per una cena sfiziosa e gustosa.

Se vuoi portare una novità a tavola questa sera allora devi preparare le girelle di pasta sfoglia e prosciutto cotto: facili, veloci e buonissime. I bambini le troveranno divertenti e appetitosi e per i più grandi saranno davvero sfiziose e leggere. Scopriamo questa ricetta economica e ricca di gusto.

LEGGI ANCHE: Cerchi una ricetta per la cena di stasera? Prova questo piatto invitante e saporito è davvero goloso

La tua cena del sabato sera è buona, veloce ed economica

Ti basteranno solo 5 euro per stupire tutti a tavola con le girelle di pasta sfoglia e prosciutto cotto. Si preparano in pochissimi minuti e sono davvero appetitose, l’ideale per un pasto sfizioso o un aperitivo tra amici. Vediamo come prepararle.

girelle pasta sfoglia e cotto
Il prosciutto cotto con il suo inconfondibile sapore è davvero perfetto per questa ricetta!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 rotolo di pasta sfoglia
100 gr di prosciutto cotto
80 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia
100 gr di formaggio emmental
prezzemolo q.b.

Come prima cosa accendi il forno a 200° e fallo riscaldare per bene. Poi in una ciotola aggiungi il prosciutto tagliato a listarelle, il formaggio spalmabile, il prezzemolo, il formaggio emmental a cubetti un pizzico di sale e pepe. Amalgama bene il tutto e poi stendi la pasta sfoglia. Farciscila e arrotolala dal lato lungo tenendola ben stretta. Poi taglia delle rotelle spesse circa 2 cm e disponile su una teglia rivestita da carta forno. Inforna per circa 20 minuti et voilà! Le girelle sono pronte. Servile con degli stick di patate o con un fritto misto, renderai il tuo sabato sera ancora più goloso.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Questo piatto è davvero velocissimo e puoi sostituire gli ingredienti con qualsiasi cosa tu abbia in frigo, ad esempio puoi usare la ricotta al posto del formaggio spalmabile, il salame invece del prosciutto cotto e la provola anziché l’emmental. Consumando quello che è rimasto in frigo non aumenterai lo spreco alimentare e raddoppierai il risparmio.

Cosa aspetti? Prepara queste girelle veloci, semplici, appetitose e economiche. Sono buone dal leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy