Cioccolato anche a dieta si può! Con queste ricette healthy non ci rinuncerai mai più

Se sei a dieta e non vuoi rinunciare al cioccolato allora devi provare queste ricette healthy, sono a basso contenuto calorico e velocissime. Il cioccolato fondente, in particolare quello superiore al 70%, è un alimento indicato per le persone che seguono diete rigide perché dolce, ma senza tante calorie. Scopriamo come utilizzarlo per delle ricette sane e low carb.

cioccolato a dieta
Non rinunciare mai più alla cioccolata! Prova queste ricette light

Amanti della cioccolata noi abbiamo quello che fa per voi, dolci light e salutari fatti con cioccolato fondente. Sono davvero facili da preparare e in questo modo non dovrai più rinunciarci. Scopriamo queste due ricette fit.

LEGGI ANCHE: Dolce light? Con questi due ingredienti sarà super leggero e gustoso. Vedrai che bontà!

Da oggi non rinuncerai più al cioccolato anche se sei a dieta grazie a questi dolci salutari e light

Non rinunciare alla cioccolata, ma prepara questi dolci salutari e light anche quando sei a dieta. In questo modo non dovrai privarti di nulla e sarai sazia e felice, quindi più motivata a non mollare. Vediamo quindi come preparare i biscotti e la torta light al cioccolato.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Biscotti light

Per preparare questi biscotti avrai bisogno di: 80 gr di cioccolata fondente; 160 gr di albumi e 35 gr di miele.

biscotti cioccolato light
Questi biscotti al cioccolato light sono leggeri, buoni e salutari.

Come prima cosa dovrai sciogliere la cioccolata, poi unisci gli albumi e monta il composto con l’aiuto di fruste elettriche o di una planetaria. Fai molta attenzione, devono essere montati alla perfezione perché in questo modo saranno friabili e leggeri. Quando avrai una nuvola color cacao allora unisci il miele e gira delicatamente dall’alto verso il basso in modo che il composto non si smonti. A questo punto, con un cucchiaio, crea dei biscotti e adagiali su una teglia rivestita da carta forno. Cuoci a 180° per circa 25 minuti e i biscotti sono pronti: leggeri, golosi e salutari.

Torta light

Per questa ricetta gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 50 gr di yogurt greco; 2 uova; 20 gr di cacao amaro e 45 gr di miele.

Torta cacao light
Questa torta light al cacao è a basso contenuto calorico, buona e sofficissima. Provala subito!

Come prima cosa unisci lo yogurt con le uova e amalgama bene il tutto con la frusta, aggiungendo in più riprese il miele. Poi aggiungi il cacao, precedentemente setacciato, e mescola dall’alto verso il basso. Versa il composto in una teglia tonda rivestita di carta da forno e fai cuocere in forno per circa 20 minuti a 180°. Il tuo dolce light e saporito è pronto.

Prova queste ricette e non rinuncerai mai più a nulla!

Impostazioni privacy