Colazione fatta in casa: questa ricetta della nonna è perfetta da inzuppare nel latte

Se vuoi preparare qualcosa di davvero speciale e buono per la colazione fatta in casa devi provare questa ricetta della nonna. Se ai tuoi bambini piace il latte con questo dolce lo ameranno ancora di più. E’ facile da preparare e avrà un doppio gusto, ne andranno tutti pazzi. Vediamo come preparare i biscotti bicolore della nonna.

colazione fatta in casa
I biscotti bicolore della nonna sono perfetti per la colazione, l’inzuppo nel latte sarà eccezionale.

I biscotti bicolore della nonna sono l’ideale per la colazione perché grazie alla loro trama trattengono tutto il latte, quindi sono perfetti per l’inzuppo. Poi sono anche molto semplici da preparare e puoi realizzarli della forma che più ti piace, quindi non avrai bisogno di attrezzi particolari. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE >>> Cerchi una ricetta per la colazione della settimana? Questo dolce è davvero eccezionale 

Prepara i biscotti bicolore della nonna, la tua colazione fatta in casa golosa e genuina

La colazione fatta in casa è perfetta per preparare qualcosa di gustoso, ma allo stesso tempo genuino. Queste 2 caratteristiche contraddistinguono le ricette delle nonne, che erano fatte per essere buone ma anche salutari. Proprio come i biscotti bicolore, perfetti per la giusta carica mattutina.

biscotti della nonna
I biscotti bicolore della nonna sono gustosi e salutari, preparali per i tuoi bambini ne andranno matti.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

500 gr di farina 00
250 gr di zucchero
3 uova intere
mezzo bicchiere di olio d’oliva
mezza bustina di lievito per dolci
20 gr di cacao

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Innanzitutto poni le uova al centro di una fontana di zucchero, poi aggiungi il lievito e l’olio. Amalgama bene il tutto e poi metti la farina, fai in modo che l’impasto inglobi tutto lo zucchero. Continua a impastare su un piano di lavoro. Quando l’impasto sarà liscio e omogeneo dividilo in due parti e in una aggiungi il cacao, impasta questa parte fino a quando non sarà totalmente marrone. Ora dividi i due panetti in più filoncini e intrecciane uno bianco e uno nero in modo che formino un unico composto. Inforna questi filoncini su una teglia rivestita di carta da forno a 180° per circa 20 minuti. Quando saranno tiepidi tagliateli a pezzi e il gioco è fatto.

biscotti bicolore
I biscotti bicolore della nonna sono davvero buoni e puoi conservarli in un barattolo a chiusura ermetica.

Prova questi biscotti bicolore della nonna, sono facili da preparare e buonissimi. I tuoi bambini ne andranno pazzi e se ti piace il latte sono perfetti per l’inzuppo.

Impostazioni privacy