Colazione di San Valentino: sorprendi la tua dolce metà con un tenero risveglio

Se vuoi preparare una colazione di San Valentino per questa domenica devi assolutamente provare questa ricetta, sorprenderai la tua dolce metà con un tenero risveglio. Ti basteranno pochi ingredienti per preparare una colazione a tema golosa, ma soprattutto light. Hai capito bene, light! Non devi rinunciare alla dolcezza nel giorno più romantico dell’anno, basta rendere i dolci più leggeri. Vediamo di cosa si tratta.

colazione San Valentino
Sorprendi la tua dolce metà con una colazione dolce e a tema, è un bellissimo gesto d’amore.

Per questo San Valentino sorprendi la tua anima gemella con una dolce colazione, prepara i donuts a tema e sarà un successone. Il tuo “valentino” ti ringrazierà perché queste ciambelline, oltre ad essere buonissime, sono anche light quindi le mangerete senza sensi di colpa. Vediamo come prepararle.

LEGGI ANCHE >>> Tre idee per la tua tavola di San Valentino, un tocco romantico e chic per una serata speciale

Donuts di San Valentino, la ricetta light e buonissima per la colazione del 14 febbraio

Il 14 febbraio è il giorno più dolce dell’anno, quindi per festeggiare l’amore non si può fare a meno di qualche dolcetto. Se vuoi davvero stupire in questo giorno così romantico non c’è niente di meglio che preparare una colazione appetitosa e leggera, meglio se a tema. Quindi scopriamo la ricetta dei donuts di San Valentino.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
125 gr di farina
155 gr di acqua
40 gr di olio evo
30 gocce di dolcificante
7 gr di lievito di birra secco
1 bustina di vanillina

Versa nella planetaria tutti gli ingredienti e fai impastare per circa 10 minuti, poi ricopriamo la boule della planetaria di pellicola e facciamo lievitare per circa 2 ore. Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume è pronto. Stendi l’impasto per bene per uno spessore di massimo 2 cm e poi con una tazza ricaviamo dei dischi di circa 6 cm. Con una tazzina da caffè invece elimina un piccolo disco di pasta al centro di tutti i donuts. Lascia lievitare fino a quando il volume della ciambelle non sarà raddoppiato e poi inforna a 180° per circa 10 minuti.

donuts romantiche
Puoi decorare i donuts come più ti piace, meglio se con qualche tocco amoroso.

Puoi decidere di guarnirle con una glassa al cioccolato o con della crema di nocciole o anche con il cioccolato bianco. Se non hai molto tempo per preparare la glassa allora spolvera le ciambelle con zucchero a velo e decora con fragole o frutti di bosco, il colore rosso di questi frutti è perfetto per San Valentino.

stampo cuore
Dai ai tuoi donuts la forma a cuore, è il simbolo di San Valentino per eccellenza.

Se invece vuoi avere dei donuts di San Valentino davvero originali procurati uno stampo a forma di cuore e avrai il dolce perfetto per la colazione.

Prepara la tua colazione del 14 febbraio in modo originale e romantico, è un gesto davvero speciale per sorprendere la persona che ami.

Impostazioni privacy