Cioccolatini di San Valentino veloci, preparali per regalare alla tua metà una dolce emozione

Se vuoi fare un regalo davvero speciale alla tua dolce metà per questo San Valentino, prova la ricetta dei cioccolatini veloci. Sono davvero semplici da preparare e potrai personalizzarli per donare qualcosa di unico nel giorno dell’amore. Li prepareremo, ovviamente, utilizzando uno stampo a cuore, il simbolo di San Valentino per eccellenza. Vediamo come.

cioccolatini veloci
Sorprendi la tua dolce metà per San Valentino con dei cioccolatini fatti in casa.

Per stupire il tuo “valentino” con qualcosa di unico puoi preparare una sorpresa di speciale, come i cioccolatini. Questa ricetta è semplice e veloce, non avrai bisogno di temperare il cioccolato ne di utilizzare particolari strumento. Dovrai solo metterci tutto il tuo amore e il risultato sarà semplicemente perfetto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CUORIOSITA’

Prepara i cioccolatini veloci per questo San Valentino, sorprendi con dolcezza

Per realizzare dei cioccolatini a tema dovranno ovviamente essere a forma di cuore, quindi assicurati di avere uno stampo con questa forma. Poi servirà una barretta di cioccolata fondente o al latte da 200 grammi, delle nocciole tritate q.b. e burro q.b.

cuori cioccolata
Dai ai tuoi cioccolatini la forma a cuore, è il classico simbolo di San Valentino.

Inizia a tagliare la barretta di cioccolato al coltello formando delle piccole scaglie e metti tutto in un pentolino. Trita le nocciole e tostale in padella, stai molto attenta a non bruciarle altrimenti i cioccolatini risulteranno amari. Fai sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria, una volta che i due ingredienti si saranno completamente amalgamati togli il pentolino dal fuoco. Unisci le nocciole tritate e mescola il cioccolato fuso fino a quando non raggiunge un consistenza cremosa.

LEGGI ANCHE >>> San Valentino: 3 idee regalo romantiche e divertenti a prova di Covid

Riempi gli stampini e lascia raffreddare in frigorifero per un minimo di due ore. Se vuoi rendere il tuo regalo ancora più romantico puoi incartare i cioccolatini con della stagnola rossa e fare un pacchetto a tema. Saranno semplicemente stupendi.

cioccolatini San Valentino
Per la tua dolce metà puoi realizzare una confezione romantica, i cioccolatini saranno ancora più dolci.

Oppure utilizza una scatola a tema e inerisci i tuoi cioccolatini all’interno, una sorpresa nella sorpresa.

scatola cioccolata
Usa una scatola a tema San Valentino per realizzare la sorpresa.

Non c’è niente di meglio che festeggiare l’amore con tanta dolcezza, prepara questi cioccolatini per San Valentino per la tua metà. Sarà un fantastica sorpresa.

D.S.

Impostazioni privacy