Cerchi un piatto leggero ma saporito? Questa ricetta è gustosa e salutare il risultato ti sorprenderà

Quando hai voglia di un piatto leggero ma saporito non preparare il solito minestrone! Questa ricetta è davvero gustosa e decisamente sana. Se ami i pasti light e ricci di sapore la minestra di lenticchie è perfetta per te, si prepara facilmente e avrai bisogno solo di pochi ingredienti per renderla gustosissima. Vediamo come.

pranzo leggero ma saporito
Le lenticchie sono un legume perfetto per preparare le minestre light perché ricche di gusto ma povere di calorie.

La minestra di lenticchie è un piatto light perfetto per il pranzo o la cena. Puoi prepararla anche prima perché, congelandola, puoi tirarla fuori e mangiarla all’occorrenza. Puoi preparare questa ricetta anche se non sei a dieta perché è ricca di gusto e quindi adatta a tutti. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE >>> Vuoi preparare un dolce buono, ma light? Prova questa ricetta e non avrai più sensi di colpa

Minestra di lenticchie, il piatto leggero e saporito che stavi cercando

Questa minestra è molto semplice da preparare e basteranno davvero pochi ingredienti. Il suo sapore genuino e la sua consistenza cremosa renderanno questo piatto davvero buono, mangiandolo ti dimenticherai che è sano e light perché è ricchissimo di sapore. Inoltre, essendo composto da sole verdure e legumi è davvero nutriente. Per preparare la minestra avrai bisogno di:

250 gr di lenticchie
mezza cipolla
10 gr di olio di oliva
mezza costa di sedano e 2 carote
100 ml di passata di pomodoro
q.b. sale
1 carota
q.b. acqua

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Riempi una pentola di acqua e aggiungi la cipolla a pezzettini, il sedano, la carota a tocchetti, le lenticchie lavate e il pomodoro. Fai cuocere tutto per circa 50 minuti e prima di spegnere il fuoco assicurati che le lenticchie siano diventate morbide. Quando saranno cotte aggiungi il sale e mescola.

lenticchie pentola
Fai cuocere bene la minestra così le lenticchie saranno belle morbide e daranno la giusta consistenza cremosa.

Et voilà la minestra è pronta. Impattala con del prezzemolo fresco o delle fette di pane croccanti e bagnala con un filo d’olio e renderai la minestra anche scenografica. Se, invece, preferisci una consistenza vellutata frulla tutto con il minipimer ed è pronta.

minestra light
Prova questa ricetta, la minestra di lenticchie light è buona e sana.

Prepara questa minestra di lenticchie light e nutriente è perfetta per riscaldare le sere di inverno e potrai mangiarla senza sensi di colpa.

Impostazioni privacy