San Valentino, prepara le rose golose: serviranno solo mele e altri due ingredienti

San Valentino, prepara le buonissime rose golose, un’alternativa unica ai classici fiori: serviranno solo mele e altri due ingredienti

San Valentino
San Valentino, prepara le rose golose

San Valentino ormai è alle porte, mancano meno di 5 giorni e fervono i preparativo tra gli innamorati per trascorrere questo dolcissimo giorno insieme. Nonostante le restrizioni di questo periodo, non è da escludere che moltissime coppie decidano di trascorrere questa giornata fuori. Che sia solo per una passeggiata o per un pranzo, l’occasione è buona per tornare indietro nel tempo e respirare un’aria decisamente più di ‘normalità’. Ovviamente per quanto possibile e attenendosi sempre alle regole del DPCM. I grandi protagonisti del San Valentino sono sempre: rose, cioccolatini e peluche. Noi oggi vogliamo proporvi un’idea originalissima e soprattutto super facile per regalare al vostro lui o alla vostra lei delle rose golosissime. Avete capito bene, delle rose commestibili. Le rose sono bellissime, ma i fiori appassiscono in fretta, quindi perché non preparare delle rose che si possano mangiare? 

LEGGI ANCHE: Antipasto di San Valentino: così non lo hai mai preparato, vedrai che squisitezza

San Valentino, prepara le rose golose: serviranno solo mele e altri due ingredienti

Per preparare le rose commestibili avrete bisogno di pochissimi ingredienti e soprattutto di davvero pochissimo tempo. Una ricetta semplice, golosissima e anche molto economica. Ecco di cosa avrete bisogno:

  1. 2 mele verdi
  2. 2 rotoli di pasta sfoglia 
  3. un po’ di zucchero di canna
  4. un pizzico di cannella
  5. il succo di un limone

Per prima cosa lavate accuratamente le vostre mele e poi con l’ausilio di un affetta patate (quello per fare le chips per intenderci), iniziate ad affettare le mele partendo dal sedere. Scegliete le fette centrali che saranno belle larghe e tagliatele a metà. Mettetele a macerare qualche minuto nel limone e nello zucchero. Nel frattempo tagliate la pasta sfoglia in striscioline da 3 dita ciascuna. Spolverizzare lo zucchero di canna e la cannella e ponete le fettine di mela una sovrapposta all’altra. Ovviamente dovete utilizzare solo la metà superiore sella striscia, in modo da poter poi piegare l’altra metà sulle mele. Adesso avvolgete e ponete in una teglia per muffin. Fate cuocere per circa 20 25 minuti a 170°. Avrete ottenuto delle bellissime rose fatte di mele.

Impostazioni privacy