Conosci questa pianta magica? Dona al nostro corpo mille benefici, è davvero un toccasana!

La natura ci offre sempre mille soluzioni per aiutare il nostro corpo, oggi te ne presentiamo una: il rafano, una pianta magica. Questa radice appartenente alla famiglia delle Brassicacee ed è un vero e proprio toccasana per il nostro corpo. Ci aiuta davvero in tanti modi e può essere assunta in davvero tanti modi. Scopriamo il rafano.

pianta magica
Il rafano è un alleato potente per il nostro corpo, scopri il perché.

Conoscevi il rafano? Questa pianta ha la forma simile a quella dello zenzero, potremmo paragonarla ad una patata allungata con la scorza dello zenzero. E’ davvero un alleato per il nostro corpo e per la mente. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: I cinque benefici della spirulina sulla tua salute, provala per migliorare il tuo benessere

Il rafano: la pianta magica amica di corpo e mente

Il rafano è una pianta dal sapore acre e acidulo, ma ricca di proprietà. E’ infatti particolarmente ricco di vitamine A e B, sali minerali, proteine, calcio, magnesio, sodio, e potassio. Tutte queste sostanze sono davvero molto utili per il nostro corpo quindi scopriamo perché assumere il rafano.

rafano a scaglie
Il rafano può essere utilizzato a pezzi, in polvere o grattugiato. E’ davvero prezioso per il nostro corpo!

Più nel dettaglio possiamo dire che il rafano è importante per prevenire la ritenzione idrica, migliorare la memoria, eliminare il grasso, migliorare l’udito e la vista. Inoltre, puoi facilmente trovarlo in erboristeria o nel reparto frutta del supermercato, ma anche dal tuo fruttivendolo di fiducia. Ci sono diversi modi per assumerlo, scopriamone alcuni.

tisana
Con la polvere di rafano si possono preparare ottime tisane, sono dimagranti perché combattono il grasso.

Uno dei modi più semplici per assumere il rafano è usare quello in polvere, potrai preparare delle tisane salutari e con l’aggiunta di un po’ di zucchero e limone avranno anche un ottimo gusto. Puoi anche acquistare il rafano in pezzi e metterne alcune fettine in acqua calda e limone, brucerai il grasso dall’interno senza sforzi.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Oppure puoi assumere quello grattugiato, mangialo con yogurt e frutta secca, aggiungine una piccola quantità sulla marmellata a colazione oppure sull’insalata e sulla verdura. Un’altra alternativa è quella dell’olio di rafano, puoi mangiarlo con un po’ di pane o usarlo per condire la verdura fresca.

Assumi anche tu il rafano e migliorerai il benessere del tuo corpo e della tua mente!