Piedi gonfi in gravidanza: con questo rimedio naturale vi sentirete ‘rinate’!

Piedi gonfi in gravidanza: questo rimedio completamente naturale vi farà sentire ‘rinate’, ecco di cosa si tratta, è semplice e super efficace!

Piedi gonfi gravidanza
Piedi gonfi in gravidanza: ecco un rimedio naturale che vi farà sentire completamente ‘rinate’, è semplice e super efficace, da provare!

La gravidanza è uno dei periodi più belli della vita per la maggior parte delle donne, ma spesso capita che porti anche qualche ‘fastidio’ o ‘problemino’. Nel primo trimestre, ad esempio, molte donne avvertono nausea e una forte stanchezza, anche se questi sintomi possono variare da persona a persona. Nei mesi successivi, poi, e soprattutto verso la fine, capita di avere acidità di stomaco, difficoltà a digerire, e spesso capita che i piedi e le gambe tendano a gonfiarsi, soprattutto se ci si trova in una stagione calda. Come fare, allora per rimediare a questo ‘problema’?

E’ importante premettere che le cause alla base del gonfiore ai piedi possono essere tante, da quelle più semplici e fisiologiche, a quelle più serie e ‘patologiche’, per cui è sempre importante parlarne prima con il proprio medico. Una volta appurato che si tratta di un fastidio che non nasconde cause ‘importanti’, ecco che diventa essenziale trovare dei rimedi. Quello che stiamo per proporvi è del tutto naturale e vi farà sentire davvero ‘rinate’!

Piedi gonfi in gravidanza: ecco il rimedio naturale che vi farà sentire completamente ‘rinate’

Se siete in gravidanza e avete un problema con i piedi che tendono a gonfiarsi, parlatene prima con il vostro medico e assicuratevi che si tratti solo di un problema ‘fisiologico’. Una volta fatto questo passaggio fondamentale, potrete cominciare a cercare dei rimedi che possano alleviare il vostro fastidio. Una delle cose che davvero può aiutarvi e farvi sentire meglio può essere un massaggio, magari fatto dal vostro partner; un’altra possibilità è quella di stendersi e tenere i piedi alzati con un cuscino. Ma se siete sole e non avete qualcuno che vi faccia un massaggio o che vi aiuti a tenere i piedi sollevati, il rimedio migliore è un bel pediluvio con acqua tiepida e qualche cucchiaio di sale grosso. Basta mettere questi due ‘ingredienti’ una bacinella e tenerci i piedi in ammollo per circa 20 minuti. Fatelo ogni sera e vi sentirete davvero ‘rinate’!

Impostazioni privacy