Come convincere i bimbi a mangiare il pesce: con questo ‘trucco’ non se ne accorgeranno neanche!

Come convincere i bimbi a mangiare il pesce: con questo ‘trucco’ non se ne accorgeranno neanche e non faranno capricci, ecco di cosa si tratta. 

Come convincere bimbi pesce
Come convincere i bimbi a mangiare il pesce: con questo ‘trucco’ non se ne accorgeranno neanche e non faranno capricci, funziona davvero! (Fonte foto: Pixabay)

Il pesce è un alimento molto importante nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché ricco di sostanze che fanno bene all’organismo e ne favoriscono il buon funzionamento. Contiene, infatti, zinco, ferro, iodio, fosforo, vitamina B e D, e non solo. Per la dieta dei bimbi, in particolare, è davvero molto utile e i pediatri solitamente lo consigliano, perché li aiuta nella crescita. Spesso, però, capita che i piccoli non lo amino particolarmente e che facciano tanti capricci ogni volta che le mamme glielo propongono. Come fare, allora, per convincerli a mangiarlo senza troppi problemi? Un ‘trucco’ c’è ed è davvero super efficace: ecco tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE: Omogeneizzato fai da te: la versione golosa con ingredienti naturali

Come convincere i bimbi a mangiare il pesce: con questo ‘trucco’ non se ne accorgeranno neanche!

La maggior parte delle mamme, di solito, cerca di proporre ai propri bambini una dieta equilibrata e sana, ricca di alimenti che siano utili per la loro crescita. Uno di questi è sicuramente il pesce, in particolare quello azzurro, che è davvero pieno di sostanze che fanno bene a grandi e piccoli. Come fare, però, quando ai bimbi non piace? Esiste un ‘trucco’ che vi permetterà di ‘camuffarlo’ e farglielo mangiare senza che neanche se ne accorgano! Incredibile, vero? Eppure è proprio così, e funziona davvero!

Basterà cucinare in padella il pesce che avete scelto (salmone, orata, sogliola, pesce spada e qualunque altro) e preparare a parte una patata tagliata a cubetti con olio, cipolla, carota e sedano, come se voleste fare una classica pasta e patate. Prima di metterci dentro la pasta, però, frullate il pesce con le patate, aggiungendo magari un po’ di parmigiano grattugiato. Quando glielo proporrete, i bimbi lo scambieranno per un semplice piatto di pasta con crema di patate e lo mangeranno senza fare capricci. Le patate, infatti, solitamente piacciono, e si prestano a essere frullate con diversi alimenti. In questo modo darete ai piccoli un piatto unico super sano e sostanzioso, senza dover fare troppe storie!

Impostazioni privacy